Attenzione alla truffa - MTH600TX per vincere iPhone XS a 1 euro - Tecnolovez

Breaking


Post Top Ad


Post Top Ad


lunedì 10 giugno 2019

Attenzione alla truffa - MTH600TX per vincere iPhone XS a 1 euro

Ritorniamo a parlare di truffe online , negli ultimi giorni sta dilagando una nuova truffa in rete , si tratta del codice MTH600TX  che a detta di coloro che stanno attuando questo tentativo di scam, permette di vincere un iPhone XS con 1 euro.



A differenza di altre truffe online , in questo caso siamo di fronte ad un tentativo di scam e phishing dei vostri dati personali , in quanto Il link  "incriminato" una volta digitato su Google rimanda a una pagina in cui viene descritto come vincere iPhone XS con 1 euro e la "truffa" si presenta in questo modo come elencato successivamente.


Ecco come funziona e come si presenta la " truffa "



Ecco come potrai ricevere il tuo iPhone Xs a 1€ :
1. Visita la pagina promozionale ufficiale iPhone Xs a 1€ facendo clic qui.
2. Inserisci il tuo indirizzo email e versa i 1 euro.

Durante questa promozione speciale, riceverai gratuitamente anche un iPod Shuffle. Il prodotto verrà spedito immediatamente (saranno coperte anche le spese di spedizione) e lo riceverai entro 3-5 giorni.

Oggi come oggi ma chi ti regala niente per senza niente , come avrete già intuito si tratta di un tentativo di truffa pianificata con metodi di ingegneria sociale. In genere avviene inviando una e-mail o su un sito web in cui si promettono grossi guadagni o regali in cambio di somme di denaro da anticipare. Non solo, lo scam si riferisce anche a un tentativo di furto di dati informatici sensibili, come password da parte di malintenzionati, al fine di sottrarre o trasferire indebitamente somme di denaro da conti on line.



Inoltre, basta leggere attentamente l’intera pagina per scoprire come tutto ciò che viene illustrato non è minimamente possibile. Apple non ha mai effettuato alcuna promozione di questo tipo e anche il fatto che un iPod shuffle venga spedito fa pensare che questo tentativo di scam sta circolando da tanto tempo.

Come sempre vi invitiamo a stare attenti e tenere gli occhi aperti ...

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad