Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come controllare chi ha visto lo Stato WhatsApp

Il miglior modo per scoprire chi ha visitato l’account WhatsApp è controllare le visualizzazioni dello Stato WhatsApp. Infatti, come accade con le Storie Instagram, anche WhatsApp segnala chi ha visualizzato le immagini pubblicate nello Stato. 



Questa particolare informazione ci permette di capire chi spia il nostro profilo e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. Farlo è molto semplice. Per prima cosa pubblicate un paio di immagini nella sezione Stato. 

Il nostro suggerimento è di inserire almeno un paio di foto, in modo da avere più dati su cui effettuare una valutazione. 



A questo punto aspettate un paio di ore e tornate nelll’account WhatsApp. Aprite l’applicazione e premete sulla sezione Stato. Cliccate sulle immagini che avete pubblicato e noterete che in basso è presente un’icona a forma di occhio con un numero di fianco: si tratta delle persone che hanno visualizzato la foto. 

Premendo sull’icona si aprirà una lista con tutti i nomi delle persone che hanno visitato il profilo WhatsApp. Questa operazione è da ripetere per tutte le immagini postate nello Stato WhatsApp e alla fine avrete un’idea precisa di chi vi sta spiando sull’applicazione di messaggistica. Questo trucco WhatsApp vale sia su Android sia su iOS.


Perché non vedo chi mi spia su WhatsApp Avete pubblicato decine di immagini nello Stato WhatsApp, ma il contatore delle visualizzazioni è fermo a zero. Il motivo è molto semplice: le impostazioni della privacy non permettono ai vostri amici di vedere le immagini pubblicate nelle Storie WhatsApp. Per controllare il livello della privacy, bisogna entrare nell’applicazione, premere su Impostazioni e poi su Account. 

Nella nuova finestra che si aprirà, premete su Privacy e appariranno sullo schermo tutte le impostazioni inerenti la protezione del proprio profilo. Cercato le voce Stato e selezionatela: si aprirà un nuovo menù con tre opzioni: “I miei contatti“; “I miei contatti eccetto…” e “Condividi con…“. Impostate “I miei contatti” e premete su “Fine”.

Posta un commento

0 Commenti