Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come disattivare le pubblicità su MIUI nelle app di sistema

Ritorniamo a parlare di Xiaomi e MIUI , oggi vedremo come disattivare / eliminare tutte le pubblicità su MIUI. Tutto quello che dovete fare è seguire questi 10 consigli utili , che vi permetteranno di liberarvi della gran parte della pubblicità sul vostro dispositivo.


1. Revocare l’autorizzazione all’app MSA

Il primo passo da effettuare è quello di togliere l’autorizzazione a MSA (MIUI System Ads), aprendo le Impostazioni, Impostazioni Aggiuntive e quindi Autorizzazioni e Revoche. A questo punto selezionate msa e disattivate l’interruttore, confermando la revoca alla fine del timer.

2. Disattivare l’identificatore di pubblicità

Entrate nuovamente in Impostazioni, Impostazioni aggiuntive e selezionate Privacy e disattivate i due switch di Programma Esperienza Utente. Entrate inoltre in Servizi Pubblicitari e disattivate l’interruttore

3. Disabilitare ads dall’app di installazione

Installando una qualsiasi app dal Play Store attiverete l’interfaccia di installazione. Toccate l’ingranaggio in alto a destra e disattivate la voce “Ricevi raccomandazioni”.


4. Disattivare ads dalle app installate

Entrate in Impostazioni, Gestisci App e quindi toccate i tre puntini in alto a destra. Selezionate Impostazioni e disattivate la voce Suggerimenti.

5. Disattivare ads da Blocco App

Entrate in Impostazioni, Blocco App, toccate l’ingranaggio in alto a destra (se avete attivato il blocco) e disattivate “Ricevi Suggerimenti”.

6. Disattivare ads da Gestione File

Aprite l’applicazione, quindi selezionate il drawer sulla sinistra, toccate Impostazioni e disattivate i Suggerimenti, se presenti


7. Disabilitare ads dall’app Sicurezza

Aprite l’applicazione, toccate l’ingranaggio in alto a destra, e disattivate “Ricevi suggerimenti”. Entrate nella sezione Pulitore e ripetete l’operazione per disattivare in suggerimenti, così come su “Incremento velocità”.

8. Disabilitare ads da Mi Browser

Se utilizzate il browser di Xiaomi dovete entrare nel menu un basso a destra, Impostazioni, Privacy e Sicurezza e disattivare “Consigliati per te”.

9. Disabilitare ads dall’app download

Aprite l’app Download, toccate i tre puntini in alto a destra, Impostazioni e disattivate “Mostra i contenuti consigliati”


10. Disabilitare ads da Temi

Questa operazione è necessaria se vivete in Paesi dove i Temi sono attivi (non in Italia). Entrate nell’app, cliccate sul pulsante del profilo in basso a destra, Impostazioni e disattivate “Suggerimenti”
A questo punto vi siete liberati dalla pubblicità nella MIUI del vostro smartphone Xiaomi. Utilizziamo questa guida da parecchio tempo e finora non abbiamo visto alcun banner pubblicitario, se non al primo avvio dopo un ripristino completo del sistema.

Posta un commento

0 Commenti