Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Recuperare il numero IMEI del nosto dispositivo Android

Oggi vedremo come recuperare e ripristinare il numero IMEI se perso su Android. L'IMEI (acronimo di International Mobile station Equipment Identity) è un codice numerico univoco che serve a identificare i dispositivi mobili (telefonini, smartphone tablet) e alcune tipologie di telefoni satellitari. 

Può essere utilizzato, quindi, per scoprire le caratteristiche tecniche del dispositivo in uso: inserendo il codice in uno dei tanti siti dedicati al codice IMEI (ad esempio questo) Solitamente si trova stampato all'interno del comparto batteria (nelle vicinanze del tray per la scheda SIM); nel caso in cui il dispositivo abbia la batteria non estraibile, il codice IMEI sarà stampato o all'interno del carrellino estraibile della scheda SIM o sulla cover posteriore del dispositivo. 



In alternativa, il codice IMEI può essere visualizzato anche sul display de dispositivo utilizzando dei codici particolari o andando a spulciare nei menu di sistema dello smartphone. non valido è un problema comune alla maggior parte dei dispositivi MediaTek inclusi Xiaomi Redmi, Micromax, Oppo, Samsung, Vivo, HTC, Sony ecc.

Di solito questo tipo di problema si verifica quando si installa una ROM personalizzata, si aggiorna il dispositivo Android o si modifica manualmente l'IMEI.

Il problema si verifica principalmente negli smartphone Android basati su Mediatek. Il problema fa sì che la rete non venga riconosciuta dalla carta SIM e la SIM non mostrerà alcun segnale o rete.



Basta semplicemente comporre * # 06 # nel dialer del tuo dispositivo e visualizzerai il codice IMEI

Posta un commento

0 Commenti