Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scaricare film e serie tv da casacinema

Ritorniamo a parlare di utility , vuoi scaricare un film o la tua serie tv preferita? oggi vedremo come scaricare facilmente film e serie tv da casacinema in pochi e semplici click semplicemente installando un'estensione per il nostro browser e quindi senza alcuna registrazione.
serietvonline-streaming

Prima di continuare come sempre ci teniamo a precisare che questa guida è valida per scaricare qualsiasi file video da internet usando un’estensione gratuita per Google Chrome e Mozilla Firefox. 

Non vogliamo incentivare in nessun modo la pirateria audiovisiva, vogliamo semplicemente spiegare come usare un’estensione gratuita disponibile sul web per il download di video di qualsiasi tipo e formato, facendo un esempio concreto su uno dei siti più visitati d’Italia che contiene anche film NON protetti da diritti d’autore. 


Quindi noi come blog ti sconsigliamo caldamente di usare questa estensione per scaricare film se non protetti da diritto. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti o problemi relativi a questa applicazione non sono da attribuire a questo blog.



Ecco la procedura da eseguire per scaricare film e serie tv da casacinema

La procedura è davvero semplice tutto quello che devi fare è seguire i passi sottostanti. 

Come prima cosa bisogna scaricare l'estensione gratuita DownloadHelper (che trovi in fondo all'articolo)  

Successivamente visita la pagina di casacinema in cui è presente il film che vuoi scaricare
Trova il link del video del film o della serie tv da scaricare
Avvia la riproduzione del video cliccando sul tasto play
Attendi 5-10 secondi affinché inizi la riproduzione del video
Metti in pausa il video dopo i primi 10 secondi

Ora puoi usare l’estensione Video DownloadHelper per scaricare il film da casacinema: cliccando in alto a destra nel tuo browser internet, di fianco alla barra degli indirizzi  sull’icona con i 3 cerchi colorati
Si aprirà un piccolo menù che ti mostra il flusso video rilevato ( come nell'immagine che trovi sottostante) che corrisponde a quello del film che vuoi scaricare:

downloadhelper

Ora clicca sul pulsante circolare nero, quello che contiene una freccia verso il basso al suo interno: si aprirà una finestra di dialogo di sistema che ti chiederà di scegliere dove salvare il file sul tuo computer e con quale nome salvarlo ed attendi la fine del download.


Il gioco è fatto. In pochi e semplici passaggi avrai scaricato il tuo film o serie tv preferita.

Scarica Video DownloadHelper per Mozilla Firefox

Scarica Video DownloadHelper per Google Chrome

Tutti gli articoli pubblicati e recensiti nel tempo potrebbero subire variazioni o addirittura smettere di funzionare. PertantoTecnolovez non sarà responsabile del relativo contenuto . Ci teniamo a precisare che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo

La nostra guida per scaricare film e serie tv è finita. Se hai dubbi, domande o problemi lascia un commento ti risponderemo appena possibile!

Posta un commento

0 Commenti