Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Unchecky - Come evitare di installare programmi aggiuntivi indesiderati

Oggi vogliamo segnalarvi Unchecky , un'ottimo e semplice tool completamente gratuito che permette di evitare di installare programmi aggiuntivi indesiderati sul nostro pc



I crapware sono i software inutili la cui installazione viene proposta quando si installa un altro programma; si tratta di applicazioni di dubbia qualità e spesso addirittura dannosi, poiché si insinuano in profondità all’interno del sistema e rendono difficile la loro rimozione. 


Per evitare di rimanere vittima del crapware si può installare Unchecky, un semplice tool gratuito che rimane sempre vigile nell’area di notifica della barra delle applicazioni, e disattiva automaticamente le proposte di installazione di applicazioni inutili di terze parti. La procedura di installazione dei software rimane uguale, ma le opzioni inutili non sono più attive per default. 
Durante i nostri test la sua efficacia si è dimostrata sorprendente, e ha evitato installazioni indesiderate sia con i software più noti, come per esempio il runtime Java o uTorrent, sia con le utility più oscure.

Scarica Unchecky Clicca QUI

Posta un commento

0 Commenti