Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scoprire a chi appartiene un numero di targa tramite ACI

Oggi vedremo come risalire a chi appartiene un numeo di targa grazie al sito Web dell’Automobile Club d’Italia (ACI) che mette a disposizione un’apposita sezione in cui scoprire a chi appartiene un numero di targa inserendo degli appositi dati. 




Tale procedura è possibile sfruttando il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) in cui sono presenti tutti i beni mobili registrati secondo le norme previste dal Codice Civile.



Ci teniamo a precisare che per poter sfruttare il servizio dell’ACI è necessario pagare 8,83 euro una tantum (6 euro per la visura e 2,32 euro + IVA del 22% per il servizio). Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito/debito, carta prepagata, PayPal, bonifico o bollettino postale. 

Per utlizzare il servizio , aprite il browser predefinito sul vostro computer e collegatevi alla pagina Visure della Banca dati PRA online presente sul sito Automobile Club d’Italia. Nel passaggio successivo, compilate i campi presenti nelle sezioni Dati del richiedenteDati intestazione ricevuta e Dati veicolo, inserite il codice di sicurezza nell’apposito campo e premete su Effettua il pagamento. Una volta pagato correttamente, verrà aperta una nuova pagina Web dove potrete scoprire il proprietario della targa.

Posta un commento

0 Commenti