Hot Posts

6/recent/ticker-posts

OpenLoad e Streamango Hanno Chiuso - Duro colpo alla pirateria online

Duro colpo alla pirateria online , da poche ore sono stati chiusi OpenLoad e Streamango i due grandi siti di file hosting su Internet, hanno praticamente accettato di chiudere il suo servizio di hosting online che permetteva la visione di contenuti video in streaming

Openload.co e diversi domini correlati, tra cui Streamango, non sono più raggiungibili e conferma che sono stati rilevati dalla coalizione antipirateria globale ACE. Con milioni di visitatori regolari, il sito di file hosting Openload genera più traffico rispetto ai servizi di streaming più diffusi come Hulu o HBO Go. Mentre il sito ha molti usi legali, è anche una spina nel fianco di molti detentori del copyright, a causa della frequente comparsa di contenuti piratati. Questo stigma dei pirati ha recentemente portato a una menzione nell'elenco dei " Notorious Markets " del governo degli Stati Uniti . 



Milioni dli utenti regolari del sito sono accolti da una sorpresa piuttosto spiacevole. Invece della solita interfaccia, che consente loro di accedere agli ultimi video, vedono un messaggio dall'alleanza globale antipirateria ACE. "Il sito Web non è più disponibile a causa di violazione del copyright. Verrai reindirizzato su alliance4creativity.com ", si legge. 

Di conseguenza, anche molti domini Openload correlati come oload.cc, oload.club e oload.download, openload.pw e oloadcdn.net sono ora offline. Lo stesso vale per Streamango.com , che si credeva già da tempo collegato a Openload. Streamcherry.com mostra anche lo stesso avviso sul copyright ACE, sebbene ACE non abbia confermato che questo dominio è parte dell'accordo.  


Secondo ACE, l'arresto è una vittoria importante. “Prima di questa azione ACE, Openload e Streamango erano enormi equipaggiamenti per la pirateria. Openload da solo aveva più di 1.000 server in Romania, Francia e Germania e generava più traffico di molte fonti principali di contenuti legali ”, scrive ACE. Con milioni di visitatori giornalieri, i reindirizzamenti stanno causando problemi anche al sito Web ACE , che rallenta e restituisce errori regolarmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  Openload Chiuso? L'alternativa è mIRC per scaricare qualsiasi file in modo facile e veloce

Posta un commento

0 Commenti