Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Spusu Mobile Arriva in Italia - Ecco tutte le novità del nuovo operatore mobile lowcost

Ritorniamo a parlare di telefonia mobile , vogliamo anticiparvi l'arrivo del nuovo operatore mobile virtuale low cost Spusu, compagnia mobile già molto affermato in Austria, arriverà in Italia entro il primo trimestre 2020 e anche nel nostro Paese si appoggerà sulla rete Tre. 

In base all’esperienza positiva avuta in Austria, dove l’operatore virtuale ha fatto incetta di clienti sottraendoli a molti operatori storici grazie soprattutto alla flessibilità delle tariffe. La stessa flessibilità verrà replicata anche in Italia, dove il mercato è già molto affollato e concorrenziale.  A quanto dichiarato dall'azienda l'operatore ha l’intenzione del nuovo operatore non è solo quella di competere sul prezzo, ma anche sulla qualità del servizio assistenza al cliente. Tutte le fasi del passaggio dal vecchio operatore a Spusu, quindi, saranno seguite dal personale del nuovo operatore al fine di sgravare l’utente da ogni incombenza. I clienti Spusu, inoltre, avranno la possibilità di cambiare piano tariffario anche ogni mese, a costo zero. 


La flessibilità del cambio tariffa sarà resa possibile dal fatto che, a differenza di altri operatori, Spusu non esternalizza nulla: “Noi sviluppiamo i nostri software per conto nostro e la nostra flessibilità in tal senso è massima. Abbiamo la possibilità di pensare a una tariffa di mattina e averla disponibile per l’acquisto nel pomeriggio“. Inizialmente Spusu non farà offerte per la rete 5G in Italia, ma non appena il mercato sarà sufficientemente maturo sì. In Austria, ad esempio, Spusu ha già acquistato delle frequenze e ha delle offerte commerciali per la navigazione in 5G. 

Con il prevedibile netto aumento del consumo dati derivante dal 5G, d’altronde, le offerte di Spusu diventeranno ancora più interessanti anche per i clienti Italiani. Il codice ICCID (Integrated Circuit Card ID) delle SIM Spusu vendute in Italia inizierà con 893956, mentre il prefisso delle utenze telefoniche attivate con questo operatore sarà 3780. Quasi tutto, ormai, è pronto per l’arrivo di Spusu in Italia.

Posta un commento

0 Commenti