Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come attivare il barring degli SMS su SIM Wind

Ritorniamo a parlare di Barring Sms  oggi vedremo come attivare il barring su Wind ma prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento Che cos’è il barring SMS?



Per capire che cos’è il barring SMS e a cosa serva, basta tradurre il suo nome dall’inglese all’italiano. “Barring”, infatti, vuol dire “escludere”, “vietare”. Si tratta, dunque, di un servizio gratuito offerto da tutti gli operatori di telefonia mobile per bloccare l’iscrizione automatica a servizi in abbonamento. L’attivazione del barring SMS, solitamente, è piuttosto semplice: basterà chiamare il centro assistenza e parlare con un operatore, chiedendo la disattivazione di tutti i servizi in abbonamento e il loro blocco.  



Cosa significa servizi a valore aggiunto - Con il nome di “servizi a valore aggiunto” o VAS si indicano, nel campo della telefonia mobile, tutti quei servizi a pagamento (non sempre richiesti dagli utenti) come notizie di gossip oppure oroscopo, download di immagini, videogame e suonerie e aggiornamenti sulle previsioni meteo per la città in cui si vive o si abita. Come accennato, non sempre questi servizi aggiuntivi vengono richiesti dagli utenti: potrebbe capitare di essere indotti ad attivarli con tattiche truffaldine, senza che l’utente si accorga di aver accettato i termini dell’accordo. Si ritrova così a pagare costi di abbonamento esorbitanti (diversi euro ogni settimana) che gonfiano in maniera abnorme il costo della bolletta. Wind permette di disattivare servizi per adulti, servizi con sovrapprezzo e dei servizi in abbonamento seguendo tre strade differenti. 

Per attivare il blocco ai servizi VAS con Wind dovrai:



Blocco servizi per adulti.  Scaricare il modulo per il blocco dei servizi per adulti, compilarlo e inviarlo insieme a copia di un documento di identità all’indirizzo Wind Tre S.p.A Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 MILANO MI

Blcocco servizi con sovrapprezzo. Chiamare il 155 o recarsi presso uno dei negozi Wind
Blocco servizi in abbonamento. Inviare un SMS con scritto “STOP” al numero 48048. Inoltre, è consigliabile contattare l’assistenza clienti Wind al 155

Posta un commento

0 Commenti