Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Foto - Come disattivare il backup delle foto

L’app di Google Foto è ormai integrata in quasi tutti gli smartphone Android, dove non è possibile rimuoverla poiché è installata come app di sistema. 



Qual’ora la utilizzate come galleria predefinita e volete disattivare il backup delle foto, per risparmiare dati dal vostro piano tariffario, nonché batteria, ecco come disattivare tale sincronizzazione attraverso le impostazioni dell’app.

Come disattivare il salvataggio su cloud delle foto su Google Foto
Per disattivare la sincronizzazione sull’applicazione e prevenire il salvataggio delle foto sul cloud, ecco cosa è necessario fare:

Aprite l’app ed aprite le impostazioni toccando l’icona con le tre linee verticali nella barra in alto a sinistra;
Una volta selezionata la voce Impostazioni, toccate la voce Backup e sincronizzazione;
Google Foto Google Foto

Aperta la relativa finestra, disattivate il toggle relativo alla funzione analoga.
Potrete anche rimuovere il vostro account Google dall’app Foto, per fare ciò basterà toccare l’icona del vostro account, posizionata nella barra in alto a sinistra. Nella finestra che si apre, toccate la piccola freccia posta accanto all’indirizzo e-mail per espandere le impostazioni e in queste ultime, toccate l’opzione Utilizza senza un account.

Così facendo, dissocerete il vostro account da Google Foto, disattivando quindi tutte quelle operazioni che avvengono in background per la sincronizzazione dei dati. Potrete continuare ad utilizzare normalmente l’app.

Posta un commento

0 Commenti