Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Ritirato l’aggiornamento di sicurezza KB4524244


Ritorniamo a parlare di windows , nelle ultime ore Micorosoft ha ritirato l’ultimo aggiornamento di sicurezza KB4524244, si tratta praticamente dell'ultimo uptade che avrebbe dovuto riparare circa 99 falle e buchi emersi negli ultimi tempi. 



Sono stati tantissimi gli utenti in tutti il mondo ad aver problemi con il riavvio del computer e con l’opzione “Reimposta PC” dopo l’aggiornamento. Alcuni si sono trovati il desktop privo di icone. I tecnici di Microsoft hanno verificato e hanno deciso di ritirare l’aggiornamento perché quanto accaduto e quanto potenzialmente può accadere crea problemi superiori rispetto a quanto venisse risolto. Microsoft ha quindi eliminato dalla disponibilità degli utenti l’aggiornamento KB4524244. 


 A seguito di tutto questo la stesas Microsoft ha invitato tutti gli utenti a disinstallare l’aggiornamento qualora si riscontrassero problemi. Molti sostengono sia utile disinstallarlo in ogni caso, per evitare di ritrovarsi con problemi al pc nel prossimo futuro. In ogni caso Microsoft ha già annunciato di essere al lavoro per una nuova release dell’aggiornamento, che verrà nuovamente pubblicato, migliorato dei propri difetti, e con la speranza che non causi altri crash o bug di alcun tipo.



--------------------
L’aggiornamento è stato rimosso anche per Windows Server e Microsoft Update Catalog: i problemi potrebbero non riguardare, quindi, i soli utenti domestici. Per chi avesse già installato l’aggiornamento KB4524244 e volesse disinstallarlo, l’operazione è molto semplice. Basta aprire “Windows Update” cercandolo con Cortana o con l’utilità di ricerca di Windows 10, caratterizzata da una lente d’ingrandimento nella barra delle applicazioni. Dopo aver verificato la presenza dell’aggiornamento nell’elenco in “Visualizza cronologia aggiornamenti”, si può andare su “Disinstalla aggiornamenti” e selezionare KB4524244 nell’elenco. La rimozione di quest’aggiornamento non causa alcun problema con gli aggiornamenti precedenti già installati.

Posta un commento

0 Commenti