Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook - Arriva la modalità "quiete" funzione per silenziare le notifiche per un tempo limitato

Facebook sta per rilasciare uno strumento che permette di zittire le notifiche per un tempo limitato. 



Si tratta di una funzionalità molto utile soprattutto per chi lavora, studia, vuole fare sport oppure trascorrere un po’ di tempo libero lontano dal suo dispositivo mobile.

La nuova funzione permette di disattivare la maggior parte delle notifiche push inviate dal social network. Inoltre, gli utenti possono impostare un timer: la persona non potrà utilizzare l’applicazione per il tempo che ha stabilito. Se prova comunque ad accedervi, il sistema comunicherà che il tempo programmato non è ancora trascorso. 

Tuttavia, sarà possibile bypassare questo divieto, scegliendo di usare l’app per un massimo di 15 minuti. Quando il tempo impostato nel timer è scaduto, Facebook riprenderà a funzionare come sempre.


La funzione consente di vedere quante ore al giorno l’utente trascorre sulla piattaforma. Anche Facebook ha studiato soluzioni simili e ora è in arrivo una nuova funzione che aiuterà gli utenti a non esagerare e trovare il giusto equilibrio. La funzionalità si chiama “Quiete” ed è pensata per bloccare temporaneamente tutte le notifiche dell’app in modo che l’utente non venga disturbato in particolari ore del giorno

Posta un commento

0 Commenti