Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook Avatars - Ecco come creare un avatar personalizzato


Ritorniamo a parlare di facebook , finalmente i tanto attesi avatar/adesivi personalizzati arrivano anche in Italia. Vediamo insieme di cosa si tratta e come funzionano Se nelle vostre chat usate sticker e emoji quando chattate allora adorerete la nuova funzione di Facebook e sicuramente non riuscirete a farne a meno.




Conclusa la lunga fase di test avviata tempo fa in Australia e in Nuova Zelanda, questa nuova e simpatica funzionalità sta sbarcando anche in Europa, Italia compresa. Lo strumento è attualmente in fase di rollout e, a breve, sarà finalmente disponibile sui nostri device elettronici. 

Facebook Avatars - come funziona 

Non vi dovete preoccupare, il funzionamento di Facebook Avatars è semplicissimo. Facebook ha realizzato un apposito editor che permette di realizzare un piccolo Avatar a nostra immagine e somiglianza, utilizzando una serie di preset e diverse opzioni con moltissime possibilità di personalizzazione, a partire dalla forma del viso, fino al colore degli occhi, dei capelli e così via. L’editor sarà disponibile all’interno di Messenger, all’interno della sezione dedicata agli adesivi. 



Quando sarà disponibile Facebook Avatars 

Facebook Avatars è in fase di rilascio in questi giorni e quindi potrebbe essere disponibile da un momento all’altro. Per verificare la disponibilità dello strumento basta provare ad aprire Messenger o ad aggiungere un commento a un post su Facebook e controllare la barra degli adesivi, cliccando sulla faccina sorridente. Se tra gli strumenti è presente anche la possibilità di creare un proprio avatar personale, allora vorrà dire che l’avete già ricevuta.

Posta un commento

0 Commenti