Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Netflix - Come aggiungere un PIN di accesso al tuo profilo privato

Ritorniamo a parlare di Netflix , da pochi giorni sono stati introdotti i profili privati l’iniziativa, pensata per proteggere i bambini dai contenuti per adulti, rende in realtà più sicuri da occhi indiscreti i nostri profili utente che possono ora essere chiusi da un semplice PIN. 



Ma prima di contunare vediamo come funziona e come impostare il PIN che rende privato il nostro profilo utente su Netflix.

Come sappiamo Netflix permette di dividere un abbonamento tra vari utenti, a seconda del proprio piano, creando diversi profili di visione: ogni profilo utente è caratterizzato dalla propria watchlist, dai contenuti iniziati e in continuazione, dai propri feedback che permettono all’algoritmo della piattaforma streaming di suggerirci di volta in volta i film e le serie TV più adatte alle nostre esigenze. 


Può capitare però che nella fretta si acceda al profilo sbagliato, oppure che qualcuno possa entrare a sbirciare i nostri gusti e preferenze di visione. 

Proprio per questo a seguito delle tante segnalazioni avute , netflix ha deciso di integrare questa funzione. La procedura è semplicissima tutto quello che devi fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante.



Ecco la procedura da eseguire per aggiungere PIN di accesso profilo Netflix


Come prima cosa dobbiamo andare logicamente sul sito di Netflix.
Effettuare l’accesso con le credenziali del nostro account.
Selezionare la freccia verso il basso nel quadrato della nostra immagine profilo in alto a destra e selezionare Account.
Scorrere la pagine e nella sezione PROFILI E FILTRO FAMIGLIA selezionare la freccia acconto al profilo che intendi proteggere con il PIN.
Dal menù che compare seleziona Cambia accanto alla voce Blocco Profilo.
Aggiungere PIN di accesso profilo Netflix

Successivamente ti verrà chiesto di digitare la password del tuo account, quella che utilizzi per accedere al servizio. Fallo e premi su Continua.
Ora spunta la casella Pin obbligatorio per accedere al profilo.
Inserisci dunque negli appositi campi le quattro cifre del tuo PIN che serviranno per accedere al tuo profilo.
Pin obbligatorio per accedere al profilo netflix

Se vuoi puoi spuntare anche la casella Pin di…obbligatorio per aggiungere nuovi profili. Questo impone la digitazione del PIN anche per l’aggiunta di nuovi profili utente di Netflix.
Una volta fatto premi su Salva.
Fatto ora il tuo profilo Netflix selezionato è protetto da un PIN.
Il PIN non sarà richiesto automaticamente la prossima volta che visiterai Netflix se il tuo profilo è già stato selezionato. Se vuoi bloccare il profilo, fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona l’opzione ‘Esci dal profilo’. Quando lo fai, il profilo verrà bloccato. Per rientrare, dovrai inserire il PIN.

Un profilo che è stato bloccato da un PIN avrà un’icona lucchetto sotto il profilo sul selettore di profili.

Posta un commento

0 Commenti