Hot Posts

6/recent/ticker-posts

TaskExplorer - Task Manager da utilizzare come alternativa a Gestione Attività di Windows

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility per il nostro pc , oggi vogliamo segnalarvi  TaskExplorer una piccola utility che in pratica è un Task Manager avanzato che è decisamente in grado di prendere il posto dell’utility Gestione Attività integrata nel sistema operativo Windows. 


TaskExplorer non si limita però a monitorare quali applicazioni sono attive in memoria, ma permette piuttosto di analizzare quello che le suddette applicazioni stanno effettivamente combinando TaskExplorer offre parecchie opzioni e un’interfaccia a base di pannelli informativi. Ogni pannello permette di tenere sotto controllo un diverso aspetto dello stato del sistema.



Con il pannello Thread,  è possibile tenere traccia delle dipendenze di ogni singolo thread di un processo in memoria, Socket permette di visionare tutte le connessioni di rete aperte, la toolbar di monitoraggio del sistema rappresenta graficamente l’uso delle risorse (CPU, memoria, rete) e altre funzioni. 

Il programma è completamente gratuito ed è decisamente una valida alternativa se volete rimpiazzare la gestione attività nativa in windows.

Cosa aspetti scarica TaskExplorer gratutitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti