Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come risolvere l'errore "Il programma non può essere avviato perché MSVCR110.dll non è presente nel computer"

Ritorniamo a parlare di errori su windows 10 , uno dei più comuni che spesso compare è  "Il programma non può essere avviato perché MSVCR110.dll non è presente nel computer" durante l'esecuzione di alcuni programmi o giochi. 
Vediamo insieme cosa significa e come risolvere l'errore , di solito questo errore si verifica quando il sistema non riesce a trovare la libreria DLL a cui fa riferimento il messaggio e si tenta di eseguire applicazioni che dipendono da Visual C ++ senza le relative dipendenze. 
Ciò può accadere, perché il file è stato cancellato o semplicemente perché non è stato installato sul nostro computer.  
Questi errori di sistema sono dovuti a errori umani, guasti hardware, virus o malware e sono determinati dai file nelle librerie DLL, che vengono utilizzate da Windows 10. Queste librerie sono note come Dynamic Link Library e sono tutte le istruzioni che accompagnano il esecuzione di qualsiasi programma sul nostro computer. 

In generale, nella maggior parte delle applicazioni, le librerie sono incluse di default insieme ad altre dipendenze del programma, che nel caso della libreria MSVCR110.dll dipende direttamente da Visual Studio 2011 . 
Quando non abbiamo i ridistribuibili installati sul nostro computer, non riceveremo alcun messaggio di errore, anche se, nel caso di Visual Studio 2011, è necessario utilizzare questa libreria e non è possibile trovarla, viene visualizzato il messaggio di errore "Impossibile avviare il programma perché manca MSVCR110.dll sul tuo computer. "
Nonostante il fatto che il messaggio possa farci temere il peggio e che stiamo affrontando un problema serio, la verità è che questo errore ha una soluzione abbastanza semplice che esamineremo di seguito.
Ecco la procedura da eseguire per correggere l' errore MSVCR110.dll in Windows 10
Il modo più semplice per correggere l' errore MSVCR110.dll è scaricare il pacchetto ridistribuibile di Visual C ++ per Visual Studio 2012 dai server del sito Web ufficiale di Microsoft. Qui troveremo il download corrispondente per entrambi i computer con versioni 32 bit e 64 bit di Windows. 
Pertanto, la prima cosa su cui dobbiamo essere chiari è quale versione di Windows stiamo utilizzando . Per fare ciò, scrivi "Pannello di controllo" nella barra di ricerca di Windows e selezionalo. Una volta entrati nel “Pannello di controllo” selezioniamo “Sistema e sicurezza” e infine “Sistema”. Nella schermata successiva dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sul “Tipo di sistema operativo”. Qui indicherà se il sistema è a 32 bit e il processore x86 o se è a 64 bit e un processore x64 .

Una volta che conosciamo la versione del nostro sistema operativo, torniamo al sito Web di Microsoft, selezioniamo lo spagnolo e facciamo clic su Download. Nella schermata successiva dobbiamo selezionare il file "VSU4vcredist_x64.exe" se il nostro computer è a 64 bit o "VSU4vcredist_x86.exe" nel caso in cui il nostro PC è a 32 bit. Il file di installazione è piuttosto piccolo, occupa solo 6,9 MB. 
Una volta scaricato, eseguiremo il file in modo che venga visualizzata la procedura guidata di installazione. Successivamente, dobbiamo accettare i termini e le condizioni della licenza e fare clic su "Installa". 
L'installazione durerà solo pochi secondi e una volta terminata riavviamo il computer in modo che le modifiche vengano applicate correttamente. In questo modo avremmo dovuto correggere l' errore MSVCR110.dll . 
Se l'errore persiste, dobbiamo disinstallare l'applicazione che causa problemi, riavviarla e reinstallarla.

Posta un commento

0 Commenti