Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Interruttore Zigbee 3.0 Zemismart

Ritorniamo a parlare di prodotti domotici , oggi vogliamo presentarvi un'altro gioiellino di casa zemismart ovvero un'interruttore zigbee 3.0 con tre punti luce.


Il prodotto di oggi è diverso da quelli che abbiamo recensito precedentemente , si tratta di una soluzione sempre smart ma con tasti fisici (classici) e non soft touch retroilluminati. 

Ogni tasto ha un led di stato in corrispondenza di ogni pulsante che ci mostra, in base alla colorazione, appunto lo stato di accensione o spegnimento del punto luce a cui si attesta.

Questo interruttore della zemismart è certificato ZigBee 3.0, si tratta di protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, che negli ultimi tempi ha trovato applicazione in molti dispositivi per la domotica in quanto sotto vari aspetti è decisamente migliore di altri protocolli.



La differenza dal modulo Zigbee e il Wifi e che il il protocollo ZigBee è stato progettato proprio per la domotica e quindi permette di trasferire piccole quantità di dati ma che alla fine sono sufficienti per far funzionare correttamente i dispositivi .

Uno dei principali motivi di scegliere un prodotto con modulo zigbee  , e che utilizzando questa tipologia di prodotto non andrete ad intasare la vostra rete WiFi , perchè grazie al suo protocollo consente di lavorare su frequenze diverse e non va ad appesantire la connessione di casa.

L'installazione Ã¨ molto semplice , ma ci teniamo ricordarvi come sempre , qual'ora non avete competenze su impianti elettrici Ã¨ giusto rivolgersi ad un professionista del settore e che per funzionare deve esser accoppiato ad un Hub Zigbee ( anche non per forza zemismart )

Di seguito abbiamo illustrato lo schema di collegamento , per installare correttamente il dispositivo al vostro impianto.



Questo Interruttore Zigbee 3.0 della Zemismart Ã¨ compatibile anche con tuya/smartlife e quindi si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya , questo significa che sarà possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart



Se state cercando una tipologia di dispositivo smart di questo genere dai costi contenuti e che sia di ottima fattura , questo modello è sicuramente da prendere in considerazione  , anche perchè grazie al design pulito e lineare si adatta davvero a tutte le tipologie di ambienti.

Se sei interessato all'acquisto di questo interruttore zibgee puoi approfittare di questa offerta ed acquistarlo su Aliexpress tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti