Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Telecamera Da Interno Smart Wifi Homcloud Mini 8S - Compatibile con Google Home e Amazon Alexa

Ritorniamo a parlare di prodotti smart per la nostra casa domotica , oggi vogliamo parlarvi della fantastica telecamera da interno Smart Wifi Mini 8S della Homcloud. 

La telecamera Homcloud Mini 8S risponde alle esigenze più moderne di ogni consumatore andando ad aggiungersi agli altri dispositivi smart presenti nella propria abitazione.

Questo modello di telecamera da interno Mini 8S della Homcloud , è davvero un buon prodotto e dalle ottime caratteristiche , utile per chi vuole avere un impianto di monitoraggio della propria abitazione o piccolo negozio in completa libertà controllando quello che sta accadendo tramite smartphone


Grazie alle sue piccole dimensioni e l'ottimo design si adatta a tutte le tipologie di ambienti.  

Avere una tipologia di questo prodotto ha sicuramente molti vantaggi , sia in termini di installazione sia in termini di praticità e comodità , e con una spesa davvero piccola ed irrisoria è possibile avere tutto sotto controllo , in qualunque momento e ovunque vi troviate.

Come sempre l'azienda Homcloud cura molto il packaging nei minimi dettagli  , all'interno della confezione  troviamo : la telecamera , un cavo microusb , l'adattatore di corrente , un biadesivo , il pin reset ed un manuale di istruzioni.


La MINI 8S della Homcloud Ã¨ una telecamera da interni di ottima fattura , la quale ci ha particolarmente colpito perchè è davvero molto piccola e compatta (come potete vedere dalle immagine successiva va nel palmo di una mano ) ma che offre tutto di quello che abbiamo bisogno.  

Grazie alle sue dimensioni ridotte , ed il suo design fa in modo che si adatta veramente a tutti i tipi di ambienti.


La telecamera Mini 8s della Homcloud può esser gestita anche da smartphone tramite l'appp HomCloud , e compatibile con Google Assistant,  Amazon Alexa, Echo Show/Fire stick TV Google Nest Hub/Chromecast TUYA APP.

Vediamo quali sono le sue caratteristiche e funzioni principali.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice ed immediato , a differenza di altri modelli della homcloud che abbiamo visto precedentemente ( come telecamera  FLIGHT 1S) questo modello non necessita di alcuna competenza a livello elettrico e quindi non c'è bisogno di farla installare da un professionista del settore.

Tutto quello che dovete fare è semplicemente collegare la telecamera all’alimentazione, andare a scaricare l'applicazione ufficiale Homcloud (disponibile sia per dispositivi iOS – Android) ed infine seguire i pochi e semplici passaggi presenti nella configurazione guidata. 


La Mini 8s  consente di registrare direttamente su micro-SD , nella parte frontale monta un'ottica fissa (ad infrarossi) che permette di avere una visione al buio davvero nitida e ben definita fino a 10 metri.  

Passa in automatico dalla modalità notturna a quella diurna con il cambiare della luce ambientale e grazie alla sua lente grandangolare da 100° è possibile avere delle immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità. 

E' dotata della funzione Video Flip-Rotazione dello schermo  , che consente er capovolgere in verticale le immagini in qualsiasi momento , funzione che potete attivare se decidete di collocare la telecamera al soffitto.

Grazie proprio al sensore di movimento presente all'interno della lente , quando la telecamera rileva un movimento o percepisce anche un rumore , invia una notifica al telefono.
( Le notifiche possono essere attivate o disattivate in base alle nostre esigenze)

E' possibile impostare il rilevatore sia del movimento che dei suoni , riceverai una notifica ogni qualvolta verrà rilevato un movimento o rumore. Si tratta di una funzione che non dovete assolutamente sottovalutare , avere in tempo reale delle notifiche , vi consentono di rimanere informato in qualsiasi momento e fare in modo di agire rapidamente qualora fosse necessario

Sul retro della telecamera (come potete vedere dall'immagine sottostante) troviamo : l'ingresso per andare ad inserire una MICROSD ( che al momento dell'acquisto non è inclusa nella confezione) che supporta fino 128Giga di memoria,  con la quale si possono salvare e riguardare le immagini in qualsiasi momento.


Oppure potete valutare di utilizzare direttamente un abbonamento al Cloud se avete bisogno di maggior spazio.

Grazie allo speaker è possibile utilizzare la telecamera anche l'audio bidirezionale , ovvero la Mini S8 ti permette poi di parlare e ascoltare (NON contemporaneamente) come se fosse un'interfono.

La Mini 8s consente di monitorare in maniera facile ed immediata la vostra casa o altro luogo , ovunque vi trovate, da smartphone o tablet  è possibile visualizzare il video da remoto, scattare una foto in diretta o attivare un registrazione video.

Specifiche tecniche Telecamera Da Interno Smart Wifi Homcloud Mini 8S 

Alimentazione - Micro USB, DC 5V 1A
Angolo di Visione - 100°
Risoluzione - 2 Mpixel 
Peso - 350 grammi
Dimensioni - 60x78 mm
Rilevatore di movimento - Infrarossi IR (range 10 metri) 
Protocollo - Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n 2.4 Ghz

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz.


Questa Mini 8S ha senza dubbio superato le nostre aspettative ,  funziona  davvero bene e ha buon raggio di azione , non si è mai disconnessa dalla rete e la risposta è immediata sia tramite i comandi vocali che l'applicazione homcloud  ( che essendo anche compatibile con l'ecosistema tuya ) consente di creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.

Se state cercando una telecamera da interno , di ottima fattura e nello stesso tempo non volete sborsare una cifra esagerata questo è un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in quanto fa quel che promette e lo fa bene , ed il rapporto qualità\prezzo è ottimo. 
 
Se sei interessato/a alla Telecamera Da Interno Smart Wifi Homcloud Mini 8S puoi acquistarla tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

  1. Telecamera che funziona bene, bella piccola e compatta ed è compatibile con tuya

    RispondiElimina
  2. Piccola e funziona bene lo acquistata da un anno sempre online non ha perso un colpo. Marchio non molto conosciuto ma che sinceramente ho trovato superiore a molti altri prodotti su amazon e la consiglio vivamente

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.