Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come copiare le chat di WhatsApp su Telegram

Da oggi è possibile copiare tutte queste chat da WhatsApp direttamente all'interno di Telegram, grazie a un sistema di importazione automatica 
 

La procedura non è particolarmente complessa, ma nel caso si intenda trasportare numerose conversazioni potrebbe richiedere del tempo. Tutto quello che dovete fare è semplicemente avere un pò di pazienza ed eseguire i passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per  copiare le chat di WhatsApp su Telegram

Per prima cosa occorre disporre dell'ultima versione disponibile di Telegram, da aggiornare dunque tramite Play Store o App Store. Una volta completato questo passaggio è possibile passare a WhatsApp per il trasferimento delle chat. 

Per farlo, su Android occorre entrare in ogni singola conversazione che si desidera copiare, premere il pulsante con i tre punti in verticale presente sulla destra della barra dell'intestazione, scegliere la voce Altro e poi il comando Esporta chat. Il pacchetto, con o senza file multimediali inclusi, va poi condiviso utilizzando il menù di condivisione del sistema operativo e cercando proprio Telegram tra le opzioni.


Su iOS avviene la stessa cosa, ma i passaggi per arrivarci sono leggermente diversi: il menù delle opzioni per le singole chat si raggiunge toccando direttamente l'intestazione all'interno delle conversazioni, e il comando Esporta chat è direttamente visibile al suo interno; l'app genera un file che si può condividere utilizzando l'apposita interfaccia di iOS.

È a questo punto che interviene il sistema ideato dagli sviluppatori, che chiede in quale chat vanno trasportati i materiali appena ottenuti. Una volta effettuata la scelta – avendo cura di selezionare il contatto corretto – la chat e gli allegati presenti su WhatsApp vengono trasferiti in massa. L'operazione può richiedere anche diversi minuti se il materiale è abbondante; il risultato però è una copia carbone della chat WhatsApp, trasportata su Telegram. La data di invio dei messaggi che risulta resta quella di quando è stata effettuata l'operazione, ma le missive restano ordinate in ordine cronologico e corredate da una dicitura aggiuntiva a opera di Telegram che specifica quando il messaggio era stato inviato originariamente.
 

Posta un commento

0 Commenti