Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come trasferire contatti e gruppi da WhatsApp a Signal

Oggi vedremo come trasferire contatti e gruppi da WhatsApp a Signal . La procedura è davvero molto semplice tutto quello che devi fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante. 

Ci teniamo a precisarvi che a differenza di altre applicazioni , non c’è una procedura automatizzata, ma farlo è semplice e veloce: basta generare un link e inviarlo via WhatsApp a chi vogliamo far migrare su Signal.

Dobbiamo innanzitutto creare un nuovo gruppo (diamogli lo stesso nome del gruppo ex WhatsApp, sarà più comodo) aprendo il menu principale dell’app in alto a destra (i classici tre puntini in verticale). 

Per creare un gruppo dovremo inserirvi almeno un contatto manualmente, per tutti gli altri sarà più facile.

Apriamo il gruppo e apriamo il solito menu, poi andiamo su Impostazioni Gruppo > Link del Gruppo e attiviamolo, poi facciamo tap su Condividi e copiamo il link che è stato generato.

A questo punto ci basterà incollare quel link nel gruppo WhatsApp che vogliamo portare su Signal e invitare tutti a cliccarlo. 

Chi non avrà ancora Signal dovrà installarla e attivarla prima di poter completare la procedura che lo porterà ad essere un nuovo membro del vostro gruppo Signal.



Posta un commento

0 Commenti