Hot Posts

6/recent/ticker-posts

EasySMX ESM 9110 2.4G - Wireless Game Controller Senza Fili Economico Ma Di Ottima Fattura

EasySMX ESM 9110 2.4 Game Controller

Ritorniamo a parlare di prodotti dedicati al gaming , oggi vogliamo parlarvi del fantastico Il controller wireless ESM-9110 dell'azienda EasySMX.  


Per chi non ne fosse a conoscenza EasySMX Ã¨ un'azienda specializzata in periferiche da gaming ecomiche , ma nello stesso di ottima fattura e che sempre più utenti e gamers in tutto il mondo.



Il controller di cui vi parliamo oggi ovvero il modello ESM 9110 2.4G Wireless , anche se di fascia  "economica"  non ha nulla da invidiare a controller più costosi e dopo averlo testato ci ha davvero convinto su tutti i punti di vista , sia per quanto riguarda i materiali che per la giocabilità. 

Il controller arriva in un packaging molto semplice , ma nello stesso tempo curato ed il prodotto al suo interno è ben imballato.

Al suo primo utilizzo vi renderete subito conto che si tratta di un prodotto di buona qualità , nonostante sia di plastica , da una sensazione di un prodotto di alta gamma e risulta molto confortevole.

Al suo interno della confezione troviamo :  il controller , 1 ricevitore wireless , 1 cavo usb-c , 1 manuale multilingue ( compreso l'italiano) 


Il controller ESM 9110 consente  di giocare su PC, smartphone Android, tablet Android, PS3, smart tv, box tv e raspberry 

Molto leggero ed ergonomico che ha pressochè lo stesso design del pad  della xbox one  , dove troviamo  i classici 4 tasti azione, 4 dorsali posteriori, 2 levette analogiche, una croce direzionale, 2 levette posteriori.


il controller  ESM 9110 è mappabile, quindi configurabile e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. Inoltre presenta anche un tasto Turbo programmabile, che potrai attivare calibrandolo su un pulsante in particolare, facendo sì che quando è attiva la modalità Turbo, il tasto selezionato risulti premuto più volte a ripetizione.

Il suo funzionamento è semplice ed immediato , per  utilizzarlo su PC Windows, dovrete semplicemente collegare il ricevitore USB wireless  , al computer e il sistema lo riconoscerà automaticamente e non verrà richiesto nessun driver aggiuntivo da installare sul sistema operativo. 

I pulsanti ABXY e il joystick destro si illuminano di luci LED fredde, che possono essere regolate tra cinque livelli di luminosità.  


Se lo utilizzate sul PC, raspberry o box tv con gli emulatori potete configurare ogni singolo tasto come preferite. Personalmente abbiamo testato il gamepad su 
PC , PS3 ed Android Box TV e funziona egregiamente.

Per quanto riguarda l'utilizzo su TVBOX android , ci teniamo a precisarvi e ricordarvi che non tutti i giochi presenti sul playstore sono compatibili , quindi se riscontrate qualche problema o che non funzionano i comandi  e solo perchè i giochi presenti sullo store sono ottimizzati per dispositivi touch. 

 
Il controller può essere utilizzato sia via cavo che in modalità wireless e si ricarica via cavo USB (che è incluso nella confezione) . Inoltre è dotato di una porta di ricarica di tipo Tipo-C che permette una comodità e veloce ricarica e non è un dettaglio da sottovalutare.


Premendo il pulsante HOME  posizionato al centro , dove è raffigurato il logo dell'azienda accenderete il dispositivo ed i rispettivi LED , dove è possibile passare da una configurazione all’altra, a seconda del dispositivo in uso.  

Senza alcun dubbio la qualità dei materiali e la costruzione di ogni singolo tasto consente davvero di esser un prodotto da tenere in considerazione rispetto ai suoi competitors nella sua fascia di prezzo .


Sempre sulla parte frontale , troviamo ulteriori due tasti con i quali è possibile andare a configurare e selezionare sia la luminosità dei tasti ( che possono esser regolate tra cinque livelli di luminosità)  che la vibrazione  che risulta davvero molto gradevole al gioco e che funziona davvero molto bene grazie anche alla presenza di due motori indipendenti.

Specifiche tecniche ESM 9110 2.4G Wireless Game Controller   

- Compatibilità: Nintendo Switch , PC , PS3 , Android
- Range/Distanza: Circa 8/10 Metri
- Alimentazione: Batteria Integrata da 600mA
- Tempo di ricarica : 2 Ore e mezza
Tempo di utilizzo: 8 ore 
- Dimensioni:  16.2 x 11.4 x 7.2 cm
- Peso: 340 grammi.

Tutto sommato è un gamepad molto semplice da utilizzare e configurare , ma in tutti i casi qualora avete qualche dubbio o non riuscite ad utilizzare il pad ,  è presente all'interno della confezione un manuale utente dove troverete tutte le informazioni dettagliate sul controller di gioco , nonché chiare istruzioni per configurarlo correttamente.

Se state cercando un controller wireless di buona fattura ma non volete sborsare una cifra esagerata , il controller ESM 9110 2.4G di EasySMX  Ã¨ sicuramente un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in merito al rapporto qualità\prezzo.


Se sei interessato all'acquisto del controller ESM 9110 2.4G , o altri prodotti dell'azienda puoi approfittare di un buono sconto , inserendo il nostro codice TECNOEASYSMX potrai avere un'ulteriore sconto del 7% su tutti prodotti presenti sullo store di EasySMX.


Puoi procedere all'acquisto , collegandoti allo store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti