Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Have I Been Pwned - Come scoprire se ti hanno hackerato il profilo Facebook

Facebook è stata Hackerato , ha subito una violazione di dati personali di oltre 533 milioni di utenti  di 106 Paesi compresi gli utenti italiani.  Tali dati sono stati  pubblicati online , in un primo momento su un forum dedicato , ma sono facilmente reperibili anche su telegram.


Grazie al sito Have I Been Pwned  ,è possibile scoprire e verificare in maniera davvero facile ed immediata se i nostri dati sono finiti in questo database.

Il database contiene varie informazioni degli utenti, tra cui nome, data di nascita, data di registrazione, sesso e posizione geografica

Ci teniamo a precisarvi che questo database , non risale a questi giorni bensì alla fine del 2019. Per scoprire se hanno hackerato anche il vostro profilo , sarà sufficiente inserire la propria email o il proprio numero di telefono per sapere se si è stati colpiti dalla violazione.

Basta entrare nel sito e nella schermata principale di Have I Been Pwned, c'è la barra di ricerca in cui bisogna inserire l'email associata a Facebook o il numero di telefono ed in pochi secondi, verrà visualizzato il risultato nella parte inferiore dello schermo.


In questo modo è possibile sapere se c'è bisogno di cambiare la password del proprio account, in modo da impedire l'accesso a chiunque abbia il database di Facebook.

Vi consigliamo vivamente di controllare su Have I Been Pwned se i vostri dati sono presenti 

Tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito ufficiale tramite di questo link

Posta un commento

0 Commenti