Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DT NO.1 DT70 - Smartwatch economico elegante dal prezzo competitivo

Ritorniamo a parlare di dispositivi indossabili, oggi vogliamo farvi conoscere il fantastico DT70 l'ultimo modello di smartwacth dell'azienda cinese DTNO.I  


Il modello in questione è un'orologio intelligente decisamente economico , ma nello stesso di ottima fattura e che grazie al suo design ed i materiali utilizzati lo rendono sportivo ed elegante ed adatto ad ogni occasione.  

Per chi non conosce ancora DTNO.I  è un azienda che porta sul mercato dispositivi indossabili a prezzi accessibili con un buon hardware e funzionalità , e la quale negli ultimi tempi si sta imponendo rapidamente anche in italia ed in tutto il resto d' europa con i suoi prodotti.

Lo smartwatch DT70 è un dispositivo di ottima fattura , che quello che dice e lo fa bene, risulta molto fluido e non ci sono particolari bug o impuntamenti ( che spesso è possibile trovare su dispositivi di fascia bassa ) e le sue specifiche tecniche , caratteristiche e funzioni sono il giusto compromesso anche in merito a qualità/prezzo.

- Le principali caratteristiche e funzioni

Il DT70 nonostante il suo prezzo ( davvero irrisorio ) gode di caratteristiche di tutto rispetto.
Tra le sue funzioni troviamo:  

La possibilità di effettuare chiamate bluetooth, la ricarica wireless, il monitoraggio della frequenza cardiaca ,un contapassi automatico, conta calorie e distanza, notifiche di chiamate e messaggi, notifiche delle app social,monitoraggio del sonno, promemoria sedentario, controllo remoto della fotocamera, sveglia, calendario, una funzione multisport per gestire le nostre sessioni sportive e altro ancora. 

Hardware /  Compatibilità /  Certificazione 

Il DT70 ha un processore RTK8762D ed è dotato di Bluetooth 4.0 , è compatibile con smartphone Android 4.4 e versioni successive, iOS 8.0 e versioni successive.  

E' dotato di certificazione IP68 , quindi resistente ad acqua e polveri . 


- Contenuto del packaging 

Il prodotto arriva in un packaging perfetto, ben imballato, dove al suo interno troviamo lo smartwatch, la base di ricarica wireless con attacco usb, ed infine l'immancabile libretto di istruzioni multilingue compreso l'italiano.


- Il display

il DT70 ha un display di forma circolare davvero molto bello e luminoso, il quale dal pannello di controllo è possibile andare a scegliere anche il livello di luminosità. 

Si tratta di un display widescreen, uno schermo LCD IPS ad alta definizione da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel. 


Un display di ottima fattura, il quale ci ha particolarmente colpito in quanto si comporta bene anche sotto la luce del sole. Il display è dotato di funzione a doppio tocco , in parole povere è possibile risvegliare l'orologio , semplicemente cliccando due volte sullo schermo una funzione davvero molto comoda e non presente su tutti gli smartwacth, specialmente di questa fascia di prezzo.

Grazie alla funzione always-on display consente di visualizzare in qualsiasi momento le principali informazioni sullo schermo senza dover muovere il polso oppure premere il tasto fisico laterale. 

 - Chiamate Bluetooth 

Senza dubbio una delle caratteristiche principali dello smartwatch No.1 DT70 è la possibilità di effettuare chiamate tramite il Bluetooth.  La sua funzione di chiamata supporta anche i registri di tutte le chiamate effettuate, la rubrica e il dialer. 


Ha un altoparlante impermeabile ad alta fedeltà, che supporta le chiamate in vivavoce Bluetooth. Suono chiaro, nitido e forte per le chiamate, supporta anche la risposta con un tocco. 


- Monitoraggio della salute

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute , il DT70  ha il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio della pressione sanguigna che consiste in un sensore elettronico della pressione che calcola la pressione sistolica e la diatolica.  

Ci teniamo a precisare che questo smartwatch non è assolutamente uno strumento medico e non può sostituirlo , ma che sicuramente ci aiuta a tenere sotto controllo determinati parametri del nostro corpo e delle nostre attività durante tutta la giornata.


- Monitoraggio ECG   

Lo Smartwatch è dotato di tecnologia PPG+ECG un nuovo metodo di misurazione ottica, noto come fotopletismografia (Ppg), misura la variazione del volume del sangue attraverso la distensione di arterie ed arteriole nel tessuto sottocutaneo 


- Monitoraggio della qualità del sonno

Lo Smartwatch DT70 consente di monitorare e tracciare il tuo sonno , usando degli accelerometri per la rilevazione del movimento, in questo modo il dispositivo riesce a "capire" se state dormendo o siete svegli.  

Per avere un giusto monitoraggio, è raccomandato indossare tutto il giorno in modo che l’orologio al tuo polso possa raccogliere costantemente dati su di te e analizzarli al meglio. 


Se, però, questo non fosse possibile, cerca di indossarlo almeno due ore prima di andare a letto. Questo perché per rilevare e monitorare al meglio le fasi del sonno, lo smartwatch ha bisogno di fare un paragone con i tuoi movimenti da sveglio.

Grazie a questa funzione sarai in grado di rilevare disturbi importanti come le apnee notturne.

- Funzione multi-sport

Lo smartwatch è dotato di diverse funzioni sportive, oltre al monitoraggio dell'attività che monitora la distanza, le calorie, lo spazio e i passi. 


Grazie alla funzione multi-sport è quindi possibile monitorare le nostre sessioni sportive come calcio, corsa, ciclismo, camminata e altri sport. 

Tutte le varie statistiche come distanza, tempo, andatura e frequenza cardiaca e le varie  informazioni vengono sincronizzate con l'applicazione ufficiale WearPro.

- Applicazione WearPro 

L'orologio funziona anche tramite app , infatti installando sul vostro smartphone l'applicazione Wearpro potrete in tempo reale gestire e visionare tutte le informazioni sulle vostre attività sportive.

Potrete visualizzare le statistiche, consultare tutte le informazioni inerenti ai monitoraggi della salute ed andare a cambiare anche le watchfaces e tanto altro ancora , il tutto in maniera davvero facile e smart 


Ci teniamo a precisare che non tutti i dati vengono mostrati. Ad esempio, email e messaggi non vengono mostrati per intero per proteggere la privacy


Specifiche tecniche SmartWatch DTNO.I DT70 



Display: LCD IPS da 1,39 pollici, risoluzione 454 x 454 pixel
Processore : RK8762D
Sensori: g-sensor, monitoraggio della frequenza cardiaca, ECG
Bluetooth: Bluetooth 5.0
Batteria : batteria da 280 mAh Ricarica wireless
Grado di impermeabilità : IP68 impermeabile
Compatibilità: Android e iOS
Lingua supportata: Cinese semplificato, inglese, tedesco, russo, portoghese, spagnolo,
giapponese, coreano, vietnamita, arabo, tailandese, francese, italiano, polacco, persiano,
Greco, Danimarca, Cinese tradizionale, Latino, Romania, Turchia, Ebraico, Repubblica Ceca


- Ricarica Wireless e Autonomia Batteria 

Il DT70 utilizza il metodo di ricarica wireless, che offre all'utente maggiore praticità e comodità all'utente. Dovrete quindi dire addio al fili ingombranti  

La ricarica wireless riesce a trasferire al dispositivo l’energia grazia all’induzione elettromagnetica. Questa nuova tipologia di ricarica wireless è senza dubbio una soluzione che diminuisce i consumi e che risulta molto utile per per le ricariche occasionali, come ad esempio quando ci troviamo in alcuni casi dove non abbiamo il caricabatterie con noi.

 

Il DT70 monta una batteria da 280 mAh e gode di una buona autonomia, che consente tranquillamente di arrivare a fine giornata grazie anche all'ottimizzazione del suo software.
Logicamente per quanto riguarda la durata della batteria è pur sempre un fattore soggettivo, e che può variare anche in base all'utilizzo personale.

Le nostre conclusioni sono più che positive , se state cercando uno smartwatch economico, ma nello stesso tempo dalle buone caratteristiche , sicuramente il DT70 della DTNO.I Ã¨ un prodotto da prendere seriamente in considerazione specialmente in merito al rapporto qualità prezzo.


Puoi approfittare dell'offerta momentanea e acquistare lo smartwacht in offerta direttamente dal loro store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

1 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.