Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Pannelli LED Smart Triangolari Zemismart - Compatibili Con Google Home e Amazon Alexa

Ritorniamo a parlare di prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere i nuovi pannelli Led smart triangolari della zemismart. 

Si tratta di un nuovo prodotto smart , davvero molto bello ed originale, composto da 9 pannelli luminosi LED modulari di forma triangolare controllabili sia da remoto tramite l’app smartlife, che tramite comando vocale con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

Pannelli LED Smart Triangolari Zemismart 

Questi pannelli modulari led molto simili esteticamente ai pannelli aurora della nanoleaf ( altro prodotto che abbiamo già avuto modo di recensire) e sono senza dubbio una valida ed ottima alternativa non solo perchè sono nettamente più economici, ma anche perchè a differenza dei nanoleaf si vanno ad integrare nell'ecosistema tuya,


- Packaging e contenuto

Il prodotto arriva in un packaging molto semplice e minimale, dove al suo interno troviamo:

Pannelli triangolari
1 Controller
1 Caricabatteria con attacco europeo ( da specificare al momento dell'ordine )
10 Connettori
30 Strisciette biadesive


Ogni pannello presenta dei connettori su ogni lato , per far si che si possano creare infinite possibilità di posizionamento e layout. Se ci si stanca di una forma, è possibile tornare sui propri passi e cambiarla a proprio piacimento. 


I pannelli sono realizzati completamente in  plastica e dalla costruzione piuttosto solida e leggera di forma triangolare.


Nel retro sono presenti 3 differenti pin posti al centro di ogni lato ai quali sarà necessario incastrare gli appositi connettori intramodulari forniti in dotazione per effettuare un corretto collegamento con altri moduli o luci


Ogni lato dei pannelli è lungo circa 20 cm e spesso circa mezzo cm. Le possibilità offerte sono davvero svariate ed aumentano esponenzialmente se si decide di ampliare ed estendere il sistema. 

- Installazione dei pannelli

L'installazione dei pannelli è molto semplice ed è alla portata di tutti , non è necessario praticare fori vi basterà usare semplicemente il nastro biadesivo (presente all'interno della confezione) che è davvero resistente è si attacca facilmente ad ogni superficie. 

E' preferibile , se possibile applicare i pannelli su di una superficie liscia per avere una maggiore aderenza. Una volta montati i pannelli nella forma che preferiamo, basta connettere anche il controller principale e collegarlo alla presa di corrente.


- Il controller
 
Il controller fisico presenta 4 tasti  , vediamo passo per passo quali sono le loro funzionalità


Il tasto a forma di nota musicale consente di impostare i pannelli smart in modalità rytimics , all'interno del pannello principale è presente un sensore audio integrato che cattura l'audio e permette ai pannelli di accendersi e spegnersi a tempo di musica.

Il tasto S - se premuto brevemente durante l'accensione consente di cambiare gli  effetti e colori dei pannelli per un totale di 11 

Il tasto M  - questo tasto consente di andare a impostare manualmente uno dei 8 colori statici disponibili . I colori disponibili sono ( Rosso,verde,blu,bianco,giallo,ciano,viola e rosa)

Il tasto power - serve principalmente per andare ad accendere e spegnere i pannelli manualmente, ma se premuto per circa 10 secondi viene attivata la modalità pairing (abbinamento) che consente di collegare il dispositivo all'applicazione.

L'applicazione che gestisce i pannelli è la nostra amata Smartlife ( per chi utilizza dispositivi domotici ) è senza dubbio la migliore soluzione , anche perchè si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya.

Come potete vedere nell'immagine sottostante, tramite l'applicazione possiamo andare ad impostare manualmente il colore desiderato , la luminosità e non solo. 


Possiamo impostare una delle scene preimpostate di default o andare ad attivare la funzione music che consente ai pannelli di accendersi e spegnersi a tempo di musica.

Questi fantastici pannelli a led modulari della zemismart, possono essere controllati anche utilizzando comandi vocali sono compatibili anche con IFTTT, (If this then that), la piattaforma che offre la possibilità di programmare lo svolgimento di funzioni quando si verificano determinate condizioni (es. i pannelli si accendono quando rientriamo e il nostro smartphone aggancia la Wi-Fi di casa).

Questo significa che sarà possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di dispositivi smart si connette solo al wifi 2.4.

















- Principali caratteristiche dei pannelli led smart zemismart

Temperatura della luce: 2700K-6500K
Luminosità 100Lm  per pannello
Potenza per pannello: 2W
Potenza del driver: 36W
Compatibile con i seguenti sistemi: Apple Homekit, Android, Amazon Echo , Google Home
Temperatura di esercizio da b-20 a 40
Voltaggio: 100 V-240 V 
Materiali : Plastica
Protocollo di comunicazione WiFi (2.4Ghz b/g/n)


Se siete alla ricerca di questa tipologia di prodotto , per abbellire e rendere domotica la vostra stanza questi pannelli Led Smart della Zemismart sono sicuramente un prodotto da tenere in considerazione in merito a prezzo e qualità.


E' possibile acquistare questi fantastici pannelli LED Smart Triangolari della zemismart direttamente dal loro sito ufficiale tramite questo link ed approfittare dell'offerta momentanea.

Posta un commento

0 Commenti