Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come eliminare i file temporanei su Windows 11

Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per cancellare/eliminare tutti i file temporanei "inutili" presenti sul sistema operativo. 

Ma prima di continuare vediamo cosa sono ed a cosa servono, come dice il nome, i file temporanei vengono sviluppati dal sistema operativo Windows nella memoria ogni volta che viene eseguita un’attività. 

Consente al computer di mantenere le cose fluide e veloci per gli utenti quando tentano di eseguire nuovamente la stessa attività. 

In parole povere questi file temporanei danneggiati, nel corso del tempo essendo inutili e  vecchi possono causare il rallentamento delle prestazioni di  Windows 11, e quindi possiamo eliminarli tranquillamente, andando cosi ad aumentare anche le prestazioni del nostro computer.  

La procedura è molto semplice, tutto quello che dovrete fare è seguire questi pochi passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per eliminare i file temporanei su Windows 11

Passaggio 1:  premendo insieme i tasti “Windows + R”, aprire la finestra di dialogo “Esegui”.

Passaggio 2:  qui, digita “%temp%” e premi il pulsante Invio per accedere alla “Cartella Temp” da C: drive.

Passaggio 3:  premendo i tasti “Ctrl + A” per selezionare i file temporanei. Premere il tasto “Cancella” per rimuovere i file temporanei.

Ci teniamo a ricorvardi che se duramenteil processo di eliminazione, alcuni file temporanei non vengono eliminati, ignorateli.

Dopo aver rimosso i file temporanei, riavvia il PC o il laptop per verificare se il problema delle prestazioni lente di  Windows 11  è stato risolto.

Posta un commento

0 Commenti