Hot Posts

6/recent/ticker-posts

PureAroma 550 Connected Sand - Diffusore di Aromi SMART con Display e Casse Audio Integrate Bluetooth

Ritorniamo a parlare di prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere un nuovo prodotto della cecotec ovvero il PureAroma 550 Connected Sand. 

Si tratta di un diffusore di aromi smart che si differenzia dai tanti prodotti presenti sul mercato in quanto è dotato di casse audio integrate ed un display LED che mostra l’ora, grazie al quale è possibile configurare altre funzioni del diffusore come la sveglia, le modalità o il timer, ed infine una luce a led che cambia colore.

Cecotec Ã¨ un'azienda spagnola che negli ultimi tempi, si sta rapidamente imponendo in Italia ed in tutta Europa in quanto produce ottimi elettrodomestici di qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi.  

Cecotec, cura ogni minimo particolare, partendo dal suo packaging, questo fantastico diffusore di aromi smart arriva in una confezione ben imballata e curata, dove troviamo raffigurato ed illustrato il PureAroma 550 Connected Sand con tutte le sue caratteristiche e funzionalità .

Questa tipologia di prodotti smart negli ultimi tempi si sta utilizzando parecchio in quanto oltre ad essere degli ottimi profumatori per ambienti, sono ideali per poter godere appieno dei benefici dell’aromaterapia. 


 Come funziona il diffusore smart PureAroma 550 Connected Sand?

Il suo funzionamento è molto semplice, all'interno del dispositivo è posizionato un trasduttore, presente nel recipiente dove va inserita l'acqua, il quale viene riscaldato dall’energia elettrica , che permette il non riscaldamento dell’acqua , ma la diffusione del vapore acqueo a freddo

Utilizzare il diffusore PureAroma 550 Connected Sand è davvero molto semplice ed intuitivo, vediamo di seguito come funziona e come utilizzarlo al meglio.

  • Come primo passaggio per una questione di sicurezza (non colleghiamo subito il dispositivo alla corrente) ed andiamo ad togliere/sollevare solo (il coperchio) ovvero la parte superiore del diffusore.
  • Una volta aperto, andiamo e riempire il serbatoio con l'acqua utilizzando il misurino ( presente all'interno della confezione) , ricordandovi di controllare che l’acqua sia a temperatura ambiente e non fredda. 
  • Logicamente non dobbiamo superare i 500 ml , altrimenti potrebbe fuoriuscire l'acqua dal serbatoio
  • Una volta riempito il serbatoio, andiamo ad aggiungere l’essenza aromatica
  • Ä– possibile versare un’ essenza o combinarne varie, se desideri creare un aroma personalizzato.
  • Il nostro consiglio almeno per le prime volte, è quello di non utilizzare troppa essenza inizialmente, perché se un prodotto è molto concentrato, il suo odore è molto più intenso, e quindi un  uso eccessivo può risultare sgradevole e pesante.
  • La quantità raccomandata di essenza è di circa 3-5 gocce per 100 millilitri di acqua.
  • Una volta inserita l'essenza , andiamo a riporre la parte superiore sul diffusore.
  • E solo ora, andiamo a collegare il dispositivo alla presa della corrente.
  • Infine accendiamo il diffusore, andando a premere il primo tasto fisico presente al di sopra del piccolo schermo led presente nella parte frontale.
  • Per accoppiare il diffusore al nostro dispositivo vi basterà attivare il Bluetooth e selezionare dal menù dei dispositivi rilevati AromaMusic.

✅ Capacità Del Serbatoio

Il PureAroma 550 Connected Sand ha una capienza pari a 500 ml che consente di garantire l’espansione delle fragranze per un periodo di tempo piuttosto prolungato.

Proprio per questo motivo il PureAroma 550 Connected Sand i può essere utilizzato anche nelle ore notturne, per alleviare i disturbi del sonno. 

Le dimensioni di questo modello sono piuttosto contenute  ha un peso pari a 700 grammi ed una potenza pari a 12 Watt. Ãˆ dotato di una copertura da 30 m2, la sua umidificazione e il suo odore grazie agli oli essenziali raggiungeranno ogni angolo della stanza.

Funzionalità Timer e Modalità di Funzionamento

Grazie alla funzionalità timer fino a 12 ore Ã¨ possibile selezionare il tempo di funzionamento desiderato, una volta trascorso il quale si spegnerà automaticamente.

E dotato di 3 modalità di funzionamento: Low, Medium e High, grazie alle quali è possibile regolare l’intensità dell’uscita del vapore.

✅ Spegnimento automatico senza acqua

Il diffusore è dotato di un'altra funzione molto importante, ovvero lo spegnimento automatico. Che non è assolutamente un fattore da sottovalutare , in quanto permette al dispositivo di spegnarsi automaticamente quando il livello dell'acqua è inferiore alla capacità di sicurezza.

✅ Luci LED Selezionabili 

Il PureAroma 550 Connected Sand può essere utilizzato anche per la cromoterapia, questa funzionalità è resa possibile grazie alla presenza delle 7 colori led selezionabili e regolabili con la modalità chiara oppure scura. 

Le 7 tonalità di colore disponibili, regolabili anche grazie alla tecnologia di controllo remoto dal telefono, sono il rosso, il giallo, l’arancione, il verde, il viola, il blu e l’ azzurro.

La sua ottima illuminazione a led ed il suo design distintivo e moderno, lo rendono un complemento d’arredo elegante e perfetto adatto a qualsiasi tipo di ambiente.

Applicazione per controllare il diffusore dallo smartphone

Essendo un prodotto smart, il diffusore può esser controllato e gestito comodamente da remoto utilizzando il nostro smartphone tramite l'applicazione YOUNGDO.

L'applicazione funziona davvero molto bene è disponibile sia per dispositivi iOs che Android, e consente di gestire completamente il PureAroma 550 Connected, andando a controllare la diffusione di essenze, la musica e l'illuminazione.

Tramite il Bluetooth è possibile riprodurre la tua musica rilassante preferita mentre il diffusore vaporizza lentamente oli essenziali, illuminando l'ambiente con sfumature colorate che ti rilasseranno. 

PureAroma 550 Connected Sand produce una nebbia fine grazie alla tecnologia di nebulizzazione a ultrasuoni, che può essere arricchita con l'aggiunta di oli essenziali con aromi. 

Calma il tuo umore, allevia lo stress, aiuta a dormire e idrata l'aria, protegge la tua famiglia dalla stagione eccessiva secca, polvere e molto altro ancora.

✅ Funzione Speaker Audio 

Un'altra funzione che differenzia questo modello della cecotec dai tanti diffusori presenti sul mercato e la funzione speaker audio.

PureAroma 550 Connected Sand può anche essere usato come un altoparlante Bluetooth, in quanto grazie alle sue casse integrate è in grado di puoi riprodurre tutta la musica che desideri direttamente dal tuo cellulare o qualsiasi sorgente che disponga di connettività Bluetooth. 


















 Specifiche tecniche PureAroma 550 Connected Sand

Capacità Serbatoio - 500 ml 
Schermo LED 
Altoparlante integrato 
Timer - 12 h 
Copertura - 30 m² 
Funzioni disponibili: Sveglia, Timer, Audio ,Spegnimento Automatico
Connettività Bluetooth

✅ Qualità costruttiva e certificazioni


La qualità costruttiva come gli altri prodotti di questa azienda è davvero di ottima fattura , la scocca è completamente rivestita in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti e che risulta davvero un'ottimo materiale che stanno utilizzando parecchi produttori, ed è certificata e conforme a tutte le norme di sicurezza.

L'azienda offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto riparato senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. 

Ed il suo servizio clienti ed assistenza è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema. 

Concludiamo consigliandovi vivamente questo dispositivo ,se state cercando un buon diffusore di aromi con qualche funzione in più e nello stesso tempo non volete sborsare una cifra esagerata , il PureAroma 550 Connected Sand  è sicuramente un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in merito al rapporto qualità\prezzo.

Se sei interessato/a puoi acquistarlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

1 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.