Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come disattivare le applicazioni in background

Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per andare a disattivare le applicazioni in background.

Ci sono applicazioni che vengono eseguite in background, per una serie di motivi, come ad esempio, Windows Update esegue controlli regolari per i nuovi aggiornamenti. 

Queste applicazioni consumano risorse. Sebbene di solito non influiscano sulle prestazioni del computer, possono utilizzare i dati. Inoltre, quando si tratta di laptop, riducono notevolmente la durata della batteria.

La procedura per disattivare le applicazioni in background Ã¨ molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per andare a disattivare le applicazioni in background

Come primo passo dobbiamo recarci nella sezione impostazioni e selezionare la voce "Applicazioni".

Successivamente fare clic su "Applicazioni e funzionalità".

Arrivati a questo punto, dobbiamo individuare l'applicazione che ci interessa disattivare, dopodichè dobbiamo cliccare sui  tre punti e andiamo a selezionare "Opzioni avanzate".

Successivamente cerchiamo la sezione "Diritti dell'applicazione in background" e in "Consenti l'esecuzione di questa applicazione in background" andiamo a selezionare "Mai".


Posta un commento

0 Commenti