Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Altoparlanti Majority D40 - Casse HiFi con AMPLIFICATORE integrato

Oggi vogliamo parlarvi dei nuovi altoparlanti Majority D40, un paio di casse stereo davvero molto versatili e di ottima qualità, che offrono varie opzioni di input, inclusa la connettività Bluetooth.

Si tratta di un dispositivo davvero valido, che considerando anche la sua fascia di prezzo, nel complesso offre un suono chiaro e nitido, grazie anche a suoi amplificatori integrati, ed ai suoi wooofer da 10 cm, i quali consentono di avere una buona esperienza audio.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Majority Ã¨ un'azienda inglese, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'elettronica, ed offre una vasta gamma di prodotti audio di ottima qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

Altoparlanti Majority D40

Gli altoparlanti Majority D40, sono molto versatili e si possono collegare facilmente praticamente a qualsiasi dispositivo che sia dotato di connessione Bluetooth, o via cavo jack da 3,5 mm.

- Packaging

L'azienda Majority, cura ogni minimo particolare, partendo dal suo packaging, gli altoparlanti arrivano in una confezione ben imballata e curata, dove vengono raffigurate ed illustrate le Majority D40, con tutte le sue principali caratteristiche e funzionalità.


All'interno della confezione, troviamo:

2 Altoparlanti 
1 Cavo AUX da 3,5 mm a 3,5 mm
1 Cavo da 3,5 mm a RCA
1 Telecomando
1 Cavo di alimentazione
1 Cavo ottico
ed infine l'immancabile libretto delle istruzioni.

- Le principali caratteristiche Majority D40

- Alimentazione: 100-240V / 50-60Hz 
- Modalità: Bluetooth/Ingresso AUX da 3.5 mm /Lettore USB /Lettore SD 
- Consumo di energia:  0.5 W 
- Dimensioni: 223 137 x x 179 mm 
- Lunghezza cavo altoparlanti:  153 cm
- Lunghezza cavo alimentazione: 146 cm
- Peso: 3.8 kg
- Versione di Bluetooth: 5.0 
- Raggio distanza Bluetooth: Fino a 10 metri 
- Compatibile i seguenti tipi di file audio: MP3, WMA, FLAC, MAV,
- Massima compatibilità USB/SD: 64GB 

L'installazione Ã¨ pressoché immediata, in quanto è un dispositivo plug&play, tutto quello che devi fare, e semplicemente andare a collegare il cavo di alimentazione alla cassa principale, ed andare ad inserire le batterie nel telecomando in dotazione.
 

Grazie al loro design, la colorazione nera ed i materiali utilizzati, si adattano con discrezione ad ogni ambiente, diventando anche un'ottimo complemento d'arredo.

- Porte presenti sul retro

Sul retro degli altoparlanti Majority 40 troviamo i seguenti ingressi

- 1 Ingresso per l'alimentazione
- 1 Porta USB
- 1 Slot per schede SD
- 1 Ingresso AUX
- 1 Ingresso per la seconda cassa
- 1 Ingresso ottico
ed in fine il pulsante ON/OFF per accendere e spegnere il dispositivo.

Le sue dimensioni sono di 34.29 x 27.9 x 21.8 cm; e per un peso totale di 3.8 Kg.


- Telecomando

Gli altoparlanti Majority D40, sono dotati anche di un comodo telecomando, di colorazione nero opaco, il quale viene alimentato con due mini stilo AAA (che troverete all'interno della confezione, al momento dell'acquisto) 

Il telecomando è un'accessorio molto comodo e da non sottovalutare, in quanto vi permetterà di gestire comodamente le casse a distanza, ed in tutta tranquillità.


- Controlli di base del telecomando

Utilizzare i pulsanti + e – per controllare il volume.
Premere X per disattivare l'audio.
Utilizzare Treble-, Treble+, Bass- e Bass+ per controllare le impostazioni dei bassi e degli alti del suono. 
Premere 'RESET' per ripristinare le impostazioni degli alti e dei bassi.
In modalità Bluetooth, SD o USB, utilizzare i pulsanti ⏴ ⏵e -/⏮ +/⏭ 
(premere e tenere premuto) per saltare brani e riavvolgere o avanzare rapidamente.

Nella parte laterale, troviamo i seguenti tasti e funzionalità, che consentono di gestire le casse anche in mancanza del telecomando.



Majority Forest 

@majorityaudio si sta sforzando di diventare il primo marchio audio a emissioni zero, motivo per cui per ogni prodotto che vende, pianta un albero nella Majority Forest. 


Finora hanno piantato oltre 400.000 alberi. Sono sempre alla ricerca di persone per testare i loro prodotti: visita il loro sito Web per scoprire il loro programma Content Creator.

- Garanzia

Majority da ben 36 mesi di garanzia, andando a registrare il tuo prodotto Majority , ed attivando la garanzia estesa di 3 anni è possibile inoltre, avere accesso ad ulteriori vantaggi e al supporto tecnico a vita.

Per tutte le informazioni e domande in merito, consultate la sezione dedicata sul sito ufficiale  tramite questo link

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto queste casse, hanno superato le nostre aspettative, sotto vari punti di vista, nonostante faccia parte di una fascia di mercato "economica", non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi  funzionalità 


Se state cercando delle buone casse audio, per la vostra postazione pc, o da utilizzare con la tv e nello stesso tempo, non volete sborsare una cifra eccessiva, questo modello Ã© sicuramente da tenere in seria considerazione anche in merito al rapporto qualità/prezzo.
Se siete interessati all' acquisto potete approfittare dell'offerta momentanea, ed acquistare il gli altoparlanti Majority D40 direttamente da amazon tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

  1. Con queste casse mi sono trovato benissimo dall'inizio , l'unico problema e che dal primo momento non sono riuscito mai a collegare le casse con il pc windows 11 , le trova ma si disconnettono in continuo mentre con gli altri dispositivi no. Succede solo con windows 11 e con 2 computer diversi suppongo sia un problema di driver

    RispondiElimina
  2. Posseggo queste casse da 1 anno e sono pienamente soddisfatto

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.