Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5016688 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di agosto 2022

Ritorniamo a parlare di Windows 10, da poche ore è  stato rilasciato un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di Agosto 2022.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 October 2020 Update, May 2021 Update e November 2021 Update prende il nome di KB5016688 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19042.1949, 19043.1949 e 19044.1949

Nuovo! Offre agli amministratori IT la possibilità di aggiungere in remoto lingue e funzionalità relative alla lingua. Inoltre, ora possono gestire scenari linguistici tra diversi gestori di endpoint. 

Nuovo! Migliora la capacità di Microsoft Defender for Endpoint di identificare e intercettare ransomware e attacchi avanzati.

Risolve un problema per cui ServerAssignedConfigurations è nullo in alcuni scenari di configurazione completa.

Risolve un problema noto che impedisce a Microsoft Edge di rispondere quando si usa la modalità IE. Questo problema impedisce inoltre di interagire con una finestra di dialogo.

Risolve un problema che interessa la trasparenza nelle finestre a più livelli quando ci si trova in modalità RAIL (Applicazioni remote integrate ad alta definizione).

Risolve un problema che potrebbe generare l’errore 0x1E quando si spegne o si riavvia un dispositivo.

Risolve un problema che causa il fallimento dell’attivazione di un abbonamento in determinate condizioni.

Risolve un problema che potrebbe causare il fallimento di alcune installazioni di giochi a causa di un problema di licenza.

Risolve un problema che impedisce l’apertura o l’interruzione del funzionamento delle applicazioni App-V virtualizzate di Microsoft Office.

Risolve un problema che potrebbe causare il fallimento della distribuzione del certificato Windows Hello for Business in determinate circostanze dopo il ripristino di un dispositivo.

Risolve un problema che riduce le prestazioni di BitLocker.

Risolve un problema per cui lo strumento Set di criteri risultante ( Rsop.msc ) smette di funzionare quando elabora 1.000 o più impostazioni di sicurezza “File System”.

Risolve un problema che continua a considerare attendibile un certificato AIK (Attestation Identity Key) revocato e non riesce a generare un nuovo certificato.

Risolve un problema per cui l’app Esegui un test rimuove tutti i criteri relativi all’applicazione del blocco quando chiudi l’app.

Risolve un problema che riguarda i colori dell’icona dell’elenco di salto nell’app Cerca.

Risolve un problema che interessa la funzionalità Focus Assist per le applicazioni eseguite a schermo intero.

Risolve un problema che impedisce ai dispositivi di ricevere un’offerta da Windows Update per lo stesso driver di estensione quando tale driver di estensione è già installato senza il driver di base.

Risolve una condizione di competizione che causa l’interruzione del funzionamento del servizio sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS) sui controller di dominio di Active Directory. Questo problema si verifica quando LSASS elabora simultanee LDAP (Lightweight Directory Access Protocol) su richieste Transport Layer Security (TLS) che non riescono a decrittografare. Il codice di eccezione è 0xc0000409 (STATUS_STACK_BUFFER_OVERRUN).

Risolve un problema che interessa la ricerca di un ID di sicurezza (SID) inesistente dal dominio locale utilizzando il controller di dominio di sola lettura (RODC). La ricerca restituisce inaspettatamente l’errore STATUS_TRUSTED_DOMAIN_FAILURE invece di STATUS_NONE_MAPPED o STATUS_SOME_MAPPED.

Risolve un problema che potrebbe far sì che cldflt.sys faccia riferimento a memoria non valida in condizioni di competizione.

Risolve un problema che interessa l’input e l’output nel driver Storport e potrebbe causare il blocco del sistema.

Posta un commento

0 Commenti