Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione HomiTech HKM100 - Tastiera e mouse wireless con batteria integrata ricaricabile

Oggi vogliamo parlarvi dell'HomiTech HKM100, un combo composto da una tastiera e un mouse wireless con batteria integrata ricaricabile, che si distinguono per il loro design elegante, funzionale e minimalista.  

La tastiera e il mouse wireless sono diventati ormai un must-have per chiunque lavori o giochi al computer, e il modello proposto dall'azienda HomiTech è il giusto compromesso tra usabilità, qualità e prezzo.

In questo articolo, esamineremo a fondo la tastiera e il mouse wireless HomiTech HKM100, fornendovi una panoramica  e recensione completa delle loro funzionalità e della facilità d'uso. 

- Packaging

Iniziamo dalla confezione del prodotto, caratterizzata da un design minimale e semplice, in linea con la scelta di colori del brand. 

Il packaging Ã¨ stato curato con grande attenzione ai dettagli, dimostrando l'alta considerazione dell'azienda per la presentazione del prodotto. 

La particolare cura nella progettazione della confezione è un chiaro indicatore della qualità e dell'impegno dell'azienda nel fornire un prodotto di qualità.

All'interno della confezione, troviamo la tastiera, il mouse con il mini ricevitore USB, accompagnati da un piccolo cavo di ricarica USB di tipo C e dal libretto delle istruzioni.


La tastiera e il mouse sono molto facili da usare ed il loro funzionamento è semplice ed immediato, essendo un dispositivo plug & play, non sono richiesti driver aggiuntivi. 

Basta inserire semplicemente il ricevitore USB nella porta del computer, e il dispositivo verrà riconosciuto immediatamente.

- Tastiera HKM100  

La tastiera ha dimensioni compatte, con una larghezza di 43,2 cm, una profondità di 13,2 cm e un'altezza di 1,9 cm.  Grazie proprio alle sue dimensioni compatte è in grado di offrire una maggiore flessibilità e libertà di movimento, oltre a una pulizia e un ordine sulla scrivania.

Il design sottile ed elegante di questa tastiera è perfetto per chi cerca un prodotto che si adatti a qualsiasi tipo di ambiente, sia per uso domestico o lavorativo. 

La tastiera ha un design pulito e minimalista che la rende comoda da usare quotidianamente, ma senza rinunciare all'ergonomia dei tasti.

La tastiera è dotata di ben 16 funzionalità multimediali dirette, le quali 12 sono funzioni FN, e possono essere utilizzate direttamente premendo i tasti "Fn" + "Esc" contemporaneamente.

Mentre le altre 4 presenti sopra il tastierino numerico sono sempre dirette, ma  consentono di mettere il computer in standby, cercare file o siti web utilizzando parole chiave, aggiornare le pagine web o aprire la calcolatrice.

Questa sua caratteristica, rende l'uso della tastiera ancora più pratica ed efficiente, poiché consente di eseguire direttamente le attività multimediali senza la necessità di premere più tasti ogni volta.

Gli indicatori luminosi presenti, aiutano a capire facilmente le funzioni attive, come l'attivazione del tastierino numerico o delle maiuscole. Inoltre, la tastiera ha un indicatore della batteria che lampeggia quando la batteria integrata è quasi scarica, in modo da sapere quando è il momento di ricaricarla.

E' dotata inoltre di connessione wireless 2.4 Ghz, la quale garantisce un'ottima fluidità nella digitazione e la portata del segnale di circa 10 metri.

La tastiera è dotata di un ingresso USB Type-C per la ricarica, il che la rende comoda e veloce da ricaricare. 

Inoltre, non dovrai acquistare più pile o batterie sostituibili, risparmiando denaro sui costi di utilizzo a lungo termine.

 

L'ingresso di ricarica USB Type-C è una scelta vincente, ed è assolutamente una caratteristica da non sottovalutare, in quanto la batteria integrata da ben 300 mAh garantisce un'autonomia davvero ottima.

La durata della batteria, è pari a circa 150 ore di utilizzo, e per una ricarica completa ne richiede circa 2 ore, inoltre è dotata di un efficiente sistema di autospegnimento, il quale consente di preservare ed ottimizzare, la sua lunga durata.

- Specifiche tecniche Tastiera HKM100

Tastiera HKM100
Dimensioni 43,2 x 13,2 x 1,9 cm
Sistema operativoWindows 7 e versioni superiori
Metodo di connessioneUSB plug and play
Capacità della batteria300 mAh
Ingresso di ricaricaTYPE-C
Tensione (voltaggio) di caricaDC 5.0V
Tensione (voltaggio) in esecuzioneDC 3.0-4.2 V
Consumo corrente in esecuzione<6 mA
Durata con utilizzo continuativo150 ore
Attivazione risparmio energeticoSospensione automatica dopo 10 sec
Consumo in risparmio energetico40 uA
Durata in risparmio energetico180 giorni
Range raggio di connessioneCirca 10 metri

- Mouse HKM100  

Il mouse è ergonomico e ben progettato, con una larghezza di 6,1 cm, una profondità di 10.9 cm e un'altezza di 3,3 cm. Inoltre, ha tre regolazioni DPI (800/1200/1600) che consentono di personalizzare la sensibilità del cursore. 

Il mouse è stato accuratamente studiato e progettato per garantire la massima comodità durante l'utilizzo, sia per i mancini che per i destrorsi, evitando così fastidiosi dolori alle mani.

Complessivamente, sia il mouse che la tastiera offrono un'esperienza di utilizzo ottimale grazie al loro design minimale e all'utilizzo di materiali di alta qualità. 

Ciò garantisce un'esperienza di utilizzo confortevole e durevole nel tempo, rendendoli una scelta affidabile per le esigenze quotidiane.

La compatibilità con tutti i principali sistemi operativi, tra cui Windows XP, Windows 7, Windows 8 e 8.1, Windows 10, Windows 11, MAC OS, Android e Smart TV, rende questo prodotto versatile e adatto a una vasta gamma di utenti.

Grazie al suo range di connessione di circa 10 metri, potrete utilizzare mouse e tastiera comodamente da qualsiasi posizione nella stanza, senza preoccuparvi di fastidiosi cavi che limitino la vostra libertà di movimento.

- Specifiche tecniche Mouse HKM100

Mouse HKM100
Dimensioni (L x P x A)10,9 x 6,1 x 3,3 cm
Sistema operativoWindows, Mac OS
Metodo di connessioneUSB plug and play
Capacità della batteriaBatteria al litio ternaria integrata da 300 mAh
Ingresso di ricaricaTYPE-C
Tensione (voltaggio) di caricaDC 4.5-5.0 V
Tensione (voltaggio) in esecuzione3.7 V
Consumo corrente in esecuzione13 mA
Durata con utilizzo continuativo150 ore
Attivazione risparmio energeticoSospensione automatica dopo 10 secondi
Frequenza DPI800-1200-1600
Corrente di ricarica<250 mA
Range raggio di connessioneEntro 10 metri

- Conclusioni finali

Le nostre conclusioni finali sono positive, in quanto questo combo proposto da Homitech ci ha pienamente soddisfatti sotto tutti i punti di vista.

Se state cercando una combo, composta da tastiera e mouse wireless con un buon design, connettività affidabile e funzionalità extra, HomiTech HKM100 Ã¨ sicuramente una soluzione valida da prendere seriamente in considerazione.

Se siete interessati all'acquisto, puoi approfittare dell'offerta attuale e acquistare il prodotto direttamente dal canale Amazon dell'azienda tramite questo link

Per ulteriori informazioni, potete contattare il servizio clienti e assistenza dell'azienda dal loro sito ufficiale, in modo da avere un'assistenza completa e dettagliata.

Posta un commento

7 Commenti

  1. Molto bella , ma è possibile prendere solo la tastiera ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , viene venduta in combo, ma ti consiglio di prenderla è davvero di buona qualità ed il mouse è comodo e leggero. Per qualsiasi informazione puoi contattare il servizio clienti, sono molto disponibili.

      Elimina
  2. Presa mi piace il suo design ed ho visto che ne parlano bene anche su Amazon

    RispondiElimina
  3. Nelle ultime settimane la stanno sponsorizzando anche se YouTube vale la pena realmente weuklo che costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prezzo nella media, tutto sommato è esteticamente bella nella colorazione silver.

      Elimina
  4. Acquistata nel complesso sono di discreta qualità

    RispondiElimina
  5. Tastiera personalmente provata e trovata dura nella digitazione , forse ancora troppo nuova, nel complesso prezzo giusto e di buona qualità

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.