Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Apple disattiva l'applicazione Walkie Talkie sul suo smartwatch per problemi di sicurezza

L'APP Walkie Talkie è stata disabilitata da Apple per questioni di sicurezza. Il rischio è che alcune persone potrebbero ascoltare la conversazione in corso tra due device attraverso l'applicazione dell'Apple Watch che permette scambi audio come il ricetrasmettitore a distanza. 

 A segnalare la sospensione del servizio è la stessa casa Cupertino che in una nota spiega la vulnerabilità riscontrata: "Ci scusiamo con i nostri clienti per l'inconveniente e ripristineremo la funzionalità il più presto possibile". Al momento, si legge su Apple Support, non risulta che la falla nella sicurezza sia stata sfruttata e si rendono necessarie alcune condizioni non meglio specificate perché sia possibile. 

"Prendiamo molto seriamente la sicurezza e la privacy dei nostri clienti. Abbiamo concluso che disabilitare l'applicazione era la giusta linea d'azione in quanto questo bug potrebbe consentire a qualcuno di ascoltare dall'iPhone di un altro cliente senza il consenso". L'app per Apple Watch resterà inattiva fino a quando l'azienda non avrà diffuso un aggiornamento per risolvere il problema.

Posta un commento

0 Commenti