Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come attivare il barring degli SMS su SIM Iliad

Ritorniamo a parlare di barring sms , ma prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza su cos’è il barring SMS e a cosa serva, basta tradurre il suo nome dall’inglese all’italiano. “Barring”, infatti, vuol dire “escludere”, “vietare”. 


Si tratta, dunque, di un servizio gratuito offerto da tutti gli operatori di telefonia mobile per bloccare l’iscrizione automatica a servizi in abbonamento. 


-

L’attivazione del barring SMS, solitamente, è piuttosto semplice: basterà chiamare il centro assistenza e parlare con un operatore, chiedendo la disattivazione di tutti i servizi in abbonamento e il loro blocco. 


 In alternativa, si possono utilizzare i servizi che l’Autorità Garante delle Comunicazioni mette a disposizione dei consumatori. In particolare, l’AGCOM ha creato il numero verde 800.44.22.99 che consente di disattivare i servizi a pagamento di qualunque operatore. La procedura da seguire è molto semplice e, nel caso si abbiano dei dubbi, si potrà essere messi in contatto con l’assistenza clienti del proprio operatore telefonico in maniera diretta e immediata. 

A differenza di altri operatori l’attivazione e disattivazione del barring SMS Iliad è piuttosto semplice



Non servirà chiamare l’assistenza clienti, ma sarà sufficiente accedere alla propria area personale dal sito web dell’operatore, cliccare sulla voce “Le mie opzioni” nel menu di sinistra e poi Blocco numeri a pagamento. Qui potrai verificare se l’opzione è già attiva o attivarla nel giro di qualche secondo.

Posta un commento

0 Commenti