Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Basta un messaggio inviato su un gruppo per mandare in crash l’applicazione - Ecco come difendersi

Ritorniamo a parlare di sicurezza e di whatsapp , ancora problemi in vista per è notizia delle ultime ore dove si parla di una falla nell’applicazione Whatsapp che permetterebbe a maleintenzionati di mandare in crash l’applicazione con un singolo messaggio inviato su un gruppo chat. 


WHATSAPP

Il problema più grande è che Il crash  porta alla perdita di dati che, a detta degli esperti, non sarebbero più recuperabili. La vulnerabilità di WhatsApp è stata individuata a seguito di segnalazioni da parte di sviluppatori che hanno evidenziato come un singolo messaggio inviato su una chat possa creare il crash di Whatsapp. 



Al momento non si tratta di una piccola falla ma di un grande bug che, nel qual caso si verificasse, costringerebbe gli utenti a disinstallare e a renstallare l’applicazione per poter utilizzare nuovamente Whatsapp. Questo sarebbe il male minore in quanto, in pochi minuti, si potrebbe procedere alla disinstallazione e alla nuova installasione dell’app. Purtroppo il crash di Whatsapp, anche dopo la nuova installazione, porterebbe l’utente a non poter più rientrare nella chat di gruppo con conseguente perdita definitiva di tutta la cronologia delle conversazioni. 



Il bug, in ogni caso, è già stato risolto e fixato e Facebook ha reso noto che basterà scaricare e installare l’ultima versione disponibile sul Google Play Store per eviate di trovarsi con Whatsapp in crash.

Posta un commento

0 Commenti