Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come risolvere errore - DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG

Ritorniamo a parlare di guide e tutorial , oggi vedremo come risolvere l'errore DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG ma prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'errore e cerchiamo di capire di cosa si tratta.  




L’errore è dovuto a Google Chrome installato su qualsiasi versione di Windows e MAC mentre su Android questo errore non si presenta ed è dovuto ad un problema con i DNS impostati che non vengono usati correttamente.

Per ovviare a questo fastidioso problema sarà necessario il riavvio del router, ripristinare i DNS e cambiarli con quelli di Google ed infine cancellare l’intera cronologia e file temporanei del browser e vi consiglio di seguire tutti i punti.  



Riavvia il router
A volte il router ha problemi nella gestione dei DNS. Per iniziare possiamo riavviare il router, spegnendolo direttamente dal pulsante presente sul dispositivo oppure staccando la corrente. Una volta spento, aspetta 30 secondi e poi riaccendilo. Se non hai risolto passa al punto seguente.

Svuota DNS
Altro passo è procedere alla cancellazione dei DNS presenti sul PC e per farlo devi andare nel menu Start e cercare Prompt dei comandi o CMD, clicca con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Esegui come amministratore e digita i comandi seguenti in ordine e dai sempre un invio dopo ogni comando:

ipconfig /release
ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
nbtstat –r
netsh int ip reset
netsh winsock reset
Infine riavvia il computer.

Usa i DNS di Google
Se non ci sei riuscito a risolvere con i due metodi indicati, il mio consiglio è di verificare ed eventualmente modificare i DNS che stai utilizzando sul tuo sistema operativo inserendo quelli di Google che oltre ad essere più veloci permettono anche di avere una sicurezza maggiore in fase di navigazione.

Posta un commento

0 Commenti