Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Instagram - Come scoprire chi salva le tue foto dall’applicazione

Ritorniamo a parlare di instagram , oggi vedremo come grazie a qualche piccolo passaggio è possibile scoprire chi salva le tue foto tramite l'applicazione





Prima di continuare , vogliamo precisarvi che chi dispone di un profilo standard non ha la possibilità di vedere chi salva i suoi contenuti sul suo cellulare quindi bisognerebbe passare ad avere un profilo aziendale e per farlo è semplicissimo basta andare su impostazioni direttamente dal nostro profilo Instagram e poi cliccare sulla voce Account.
Successivamente cliccare sulla voce di colore blu “Passa a un account professionale” e confermare con un tap. Una volta diventato un profilo aziendale, la stessa applicazione Instagram ci mostra una guida dove si può scegliere come bisogna definire il profilo aziendale appena aperto.
Quindi, ci troveremo delle diverse tipologia come il Creator, tipico di chi è un artista, un influencer, un’azienda vera e propria, un sito web.. insomma ci sono diversi significati da attribuire al nome di Creator. 


Una volta finita la procedura per aprire un profilo Instagram aziendale verranno sbloccati degli strumenti realizzati proprio per capire chi sono le persone che ci seguono e non soltanto quante sono.
Ci permetteranno di capire, questi strumenti, se questi contatti apprezzino o meno cosa noi produciamo dal nostro profilo.
Lo strumento di cui noi abbiamo bisogno è il conteggio che si occupa di tutti coloro che hanno salvato i nostri video o foto , semplicemente toccando la figura grafica del segnalibro. Certo, questo non risolve esattamente il problema dato che il conteggio non permette di capire effettivamente se le persone abbiamo scaricato meno la foto o il video.

Posta un commento

0 Commenti