Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ClickMonitorDDC - Programma per regolare e configurare la luminosità, contrasto e colori dei monitor

ClickMonitorDDC è un utile programma gratuito che consente di impostare la luminosità e contrasto del monitor.


Grazie a questa piccoòa utility si può aumentare o diminuire la luminosità, per esempio, agendo sulla rotella del mouse sopra l’icona del programma nell’area di notifica di Windows oppure cliccando sui pulsanti con i numeri oppure, ancora, trascinando la barra di regolazione nella finestra principale. 

ClickMonitorDDC è comodo facile da utlizzare e non richiede installazione. Facendo click destro sull’icona del programma nell’area di notifica di Windows si accede alla finestra delle impostazioni (settings). 





Facendo clic sull’icona appariranno dei cursori per la luminosità, il contrasto (solo su desktop, non sui portatili), e c’è un cursore del volume come bonus; cliccando e trascinando un cursore potrete regolare la luminosità e il contrasto in tempo reale, o in alternativa facendo clic su uno dei numeri accanto al cursore e impostando immediatamente il display per quel valore. ClickMonitorDDC ha il supporto per multi monitor, permettendovi di selezionarne un altro e cambiarne le impostazioni separatamente; infine, grazie alla presenza di tasti di scelta rapida, potrete assegnare i valori di luminosità, contrasto e volume, o semplicemente cambiarne uno o due, ed è anche possibile modificare questi valori in modo incrementale.

ClickMonitorDDC è compatibile con qualsiasi display che supporta l'interfaccia DDC e rende disponibile anche una funzionalità di system information che visualizza alcune specifiche costruttive del monitor. ClickMonitorDDC supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7/8/8.1/10. 





Cosa aspetti scarica ClickMonitorDDC gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti