Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Cronotermostato Smart Homcloud Wi-Fi Con Ricevitore RF - Compatibile Con Google Assistant e Amazon Alexa


Ritorniamo a parlare di prodotti per la nostra smart home, oggi vogliamo segnalarvi l'ottimo Cronotermostato Smart Wi-Fi Con Ricevitore RF dell'azienda Italiana Homcloud che ha lanciato sul mercato un prodotto sicuro e certificato che vi consentirà di dare un'ulteriore tocco di domotica in ma ,niera easy al vostro ambiente.


Si tratta di un modello differente da quelli già portati sul nostro sito in quanto si differenzia da quelli classici in quanto , oltre per esser smart possiede un ricevitore RF ed è certificato solo per ambienti interni. 

Prima di continuare con la descrizione del prodotto cerchiamo di capire di cosa si tratta e quali benifici possiamo ottenere con questa tipologia di prodotto.   

Ottimizzare il riscaldamento di casa e senza dubbio , una scelta intelligente e nello stesso momento ecosostenibile , ma soprattutto consente di avere un notevole risparmio economico ed energetico.

Il Cronotermostato digitale Homcloud wi-fi con ricevitore RF 433 (frequenza radio) è
comandabile tramite comandi vocali con gli assistenti Google Assistant e Amazon Alexa e da Smartphone tramite l'applicazione ufficiale Homcloud disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.  

Il modello in questione ha un design minimale , moderno e lineare che consente di adattarlo a qualsiasi tipologia di arredamento ed ambiente.  

Come potete vedere dall'immagine sottostante anche il packaging dell'azienda è curato nei minimi dettagli e non troviamo la solita scatola anonima senza alcuna dicitura.  























All'interno della confezione troviamo , il cronotermostato con display digitale per 503 con supporto, piedini per supporto su superficie piana, ricevitore RF, viti di fissaggio, cavo USB di circa 1 metro e due manuali di istruzioni Italiano ed inglese. 

Il termostato è composto da due elementi distinti, uno è il suo attuatore che deve essere collegato alla 220 volt ed alla caldaia che si vuole controllare, l'altro è il cronotermostato che possiamo decidere se tenere su una superficie piana o andarlo a posizionare sulla 503


Il cronotermostato si presenta con un frontalino con un display digitale che indica tutte le principali informazioni e funzioni . 

Il coperchio monta su una scatola 503 dove ci sono già dei fori predisposti insieme a delle viti fornite all'interno della confezione , al coperchio si aggiunge, ad incastro, l'unità che ha il display  la quale ci teniamo a precisare sporgerà di 2 cm circa rispetto alla parete ma che nonostante ciò copre totalmente la scatola 503 risultando gradevole esteticamente. 

Un'altra sua funziona che lo rende diverso da altri modelli e che oltre l'alimentazione tramite cavo , è possibile alimentare il cronostermostato anche tramite batterie/aaa le quali vanno inserite logicamente all'interno andando a togliere la scocca del retro del dispositivo.























Per chi non vuole installare il prodotto a muro , in alternativa è possibile posizionare il display su una superficie piana  , e quindi poi scegliere se utilizzare l'alimentazione tramite cavo usb oppure usare le batterie e non avere ulteriori fili o prese collegate. 

Questa soluzione è sicuramente una delle migliori scelte da utilizzare su impianti già esistenti  , dove vi sono problemi a fare passare ulteriori cablaggi ma senza dubbio è anche una soluzione da valutare per l'estetica del vostro ambiente. 

Il Cronotermostato Smart Homcloud Wi-Fi Con Ricevitore RF è certificato CE/Rohs e quindi conforme a tutte le norme di sicurezza vigenti.

























La sua configurazione è davvero semplice e intuitiva , troviamo 3 programmi settimanali e 6 fasce orarie che ci consentono di avere una temperatura ottimale e come detto all'inizio dell'articolo permette di risparmia soldi ed energia. 

L'installazione anch'essa è molto semplice , ma ci teniamo ricordarvi come sempre , qual'ora non avete competenze su impianti elettrici è giusto rivolgersi ad un professionista del settore.

Per quanto riguarda la parte smart , possiamo gestire il dispositivo anche tramite l'applicazione ufficiale , la quale è disponibile sia per dispositivi iOS che Android . 

Inoltre il cronotermostato homcloud è compatibile anche con tuya/smartlife quindi si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya , questo significa che sarà possibile creare ed impostare scene automatiche e creare routine personalizzate con altri prodotti smart.

Potrete programmare accensione e spegnimento del vostro termostato anche quando siete fuori casa. 

Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz , quindi se possiedi un router dual band è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz oppure in alternativa rinominare la connessione in modo da facilitare l'accoppiamento del prodotto senza problemi.


Come accoppiare il dispositivo con l'applicazione

1- Connetti l'alimentazione e accendi sia termostato che il ricevitore rf
2- Tieni premuto sul display il pulsante a forma di orologio per circa 3-5 secondi fino a quando l'icona con il testo "OFF" contemporaneamente con l'icona del Wifi con vicino una piccola "x" lampeggia sul display.
3- Ora premi leggermente sull'icona delle impostazioni a forma di piccoli quadratini per accedere alla configurazione.
4 - Apri l' applicazione homcloud , nella schermata principale e clicca su "aggiungi dispositivo" e nella lista dei dispositivi disponibili clicca sulla dicitura XH-CTB che sarebbe il Cronotermostato Wi-fi HomeCloud RF






















5- Successivamente si aprirà una nuova schermata dove devi andare ad inserire la password della tua rete wifi , quindi inseriscila e clicca su avanti
6- Conferma nella nuova schermata , confermato che il dispositivo lampeggia velocemente e clicca su avanti
7- Si aprirà l'ultima finestra per l'aggiunta del dispositivo , attendi qualche minuto che l'applicazione riconosca il dispositivo per completare l'accoppiamento.
8- Una volta riconosciuto il termostato puoi iniziarlo a gestire sia da app che tramite comando vocale con il tuo assistente digitale.

Ecco le principali funzioni del Cronotermostato Homcloud Wi-Fi RF

Accesso remoto: Sempre tutto sotto controllo, ovunque tu sia.
Controllo vocale: Compatibile con l'assistente vocale Google e Amazon Alexa
Programmi e Timer: Consente di programma e regolare la  temperatura grazie ai programmi settimanali e  fasce orarie da noi prestabilite.
Condivisione: Consente di dividere e scegliere con quale membri della famiglia condividere il dispositivo. 
Configurazione rapida: La sua facile configurazione consente di configurare il termostato una volta installato con lo smartphone in pochi minuti.


Specifiche tecniche del Cronotermostato Homcloud Wi-Fi RF

- Modello: HY09RF Wi-Fi
- Alimentazione Termostato: USB 5V 1A DC
- Alimentazione Ricevitore RF:  90-240V AC - 50/60Hz
- Relay di uscita: 5A/250V
- Range Temp. Operativa: 1-70°C
- Range Temp. Settabile: 5-35°C
- Accuratezza: 0,5°C
- Dimensione: 130x90x25 mm
- WiFi Standard: 2.4GHz 802.11b/g/n
- Frequenza Radio: 433,92 Mhz
- Installazione: a parete con viti, su supporto 503 (no incasso)
   o in appoggio su superficie piana

Concludiamo consigliandovi vivamente di acquistare questo prodotto , se state cercando un cronotermostato di ottima fattura e nello stesso tempo non volete sborsare una cifra esagerata questo è un prodotto assolutamente da tenere in considerazione ed anche il suo prezzo è sicuramente un giusto compromesso in merito rapporto qualità.

Se sei interessato all'acquisto del cronotermostato homcloud wifi con ricevitore rf puoi approfittare dell'offerta ed acquistarlo tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti