Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Retoucher - WebApp per rimuovere o sostituire lo sfondo di immagini e foto

Ritorniamo a parlare di webapp e tool online, oggi vogliamo segnalarvi Retoucher un nuovo ed ottimo strumento web che consente di rimuovere o sostituire lo sfondo di immagini e foto direttamente online.


Retoucher è uno strumento web completamente gratuito è non necessita di alcuna registrazione, Con il suo aiuto, è possibile rimuovere automaticamente lo sfondo da qualsiasi immagine in pochi istanti, senza utilizzare programmi di editing complessi.


Retoucher si differenza dai tanti altri servizi simili, in quanto oltre che rimuovere lo sfondo da un'immagine e renderla trasparente, consente inoltre di andare sostituire lo sfondo eliminato con una trama, un'immagine o un colore. 

- Come funziona e come si utilizza Retoucher 

Il suo funzionamento è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente andare a caricare la vostra immagine, tramite l'apposito bottone dove c'e scritto upload image,  dopodichè il tutto funziona in modo automatico.


 
Una volta caricata o trascinata la vostra immagine nel riquadro, successivamente in automatico , troveremo la nostra immagine già con lo sfondo rimosso.

Come potete vedere dall'immagine sottostante , oltre che l'immagine già scontornata
possiamo scegliere se andare ad modificare l'immagine oppure scaricarla


Ma non è tutto, in quanto il vero punto di forza di questa webapp, che la differenzia dai tanti altri servizi presenti in rete, e che consente anche di andare a sostituire uno sfondo diverso ed inoltre di andare a selezionare un formato per i vari social network. 

Si tratta di una funziona aggiuntiva, davvero molto comoda, che può ritornare utile in molteplici situazioni.

Retoucher è sicuramente una valida webapp che vale la pena provare e da tenere nei preferiti, anche perchè questo servizio è del tutto gratuito.


Cosa aspetti prova subito Retoucher, collegati al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti