Poste Italiane ha aggiunto la possibilità di prenotare un ticket per evitare le lunghe code negli uffici postali tramite l'utilizzo di WhatsApp.

È possibile prenotare il proprio turno allo sportello in oltre 1100 Uffici Postali in tutta Italia direttamente dal proprio cellulare.
Questa nuova funzionalità consente di risparmiare tempo , e nello stesso tempo, permette si distribuire meglio le presenze negli uffici postali, anche dopo la fine dello stato di emergenza sanitario degli ultimi tempi.
La procedura di prenotazione tramite whatsapp è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.
- Ecco la procedura da eseguire per prenotare il turno alle poste con WhatsApp
Per utilizzare questo servizio, basta aggiungere il numero di telefono 3715003715 alla propria rubrica e avviare una conversazione con questo numero su WhatsApp.
Un assistente digitale guiderà l'utente nella prenotazione del ticket e nella scelta dell'ufficio postale a cui recarsi.
Una volta scelto l'ufficio, sarà possibile confermare la prenotazione attraverso la pagina web di Poste Italiane o condividendo la propria posizione tramite geolocalizzazione.