Ritorniamo a parlare di Windows 11, il sistema operativo di casa Microsoft che continua a ricevere costanti miglioramenti e ottimizzazioni.
Nelle ultime ore, infatti, è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo straordinario (out-of-band) identificato con il codice KB5070773, distribuito tramite Windows Update.
Si tratta di un update rilasciato al di fuori del consueto ciclo di aggiornamenti mensili, e destinato a risolvere in modo tempestivo alcune problematiche riscontrate dagli utenti nelle versioni più recenti del sistema.
Come di consueto, l’installazione è automatica per tutti i dispositivi compatibili, ma è comunque possibile procedere manualmente dal pannello “Impostazioni > Windows Update”
- Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 26200.6901 e 26100.6901
[USB] Risolto: dopo l’installazione dell’aggiornamento di sicurezza di Windows rilasciato il 14 ottobre 2025 (KB5066835), i dispositivi USB, come tastiere e mouse, non funzionano in Ambiente ripristino Windows (WinRE) .
Questo problema impedisce la navigazione tra le opzioni di ripristino all’interno di WinRE. Si noti che i dispositivi USB continuano a funzionare normalmente all’interno del sistema operativo Windows.
Come sempre, è consigliabile mantenere il sistema operativo costantemente aggiornato, così da beneficiare delle più recenti ottimizzazioni e delle patch di sicurezza più recenti