Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Real Temp - Programma per monitorare la temperatura della CPU

Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti oggi vogliamo segnalarvi Real Temp un programma leggero e gratuito che consente di monitorare costantemente la temperatura della CPU . E una piccola utility che permette di rilevare il calore dei processori Intel,sia i modelli Single Core che Dual Core, Quad Core e Core i7. 


Grazie a dei sensori estremamente precisi, Real Temp scopre la temperatura effettiva, quella media e i valori di picco e di minimo, per fornire un quadro esaustivo delle prestazioni termiche del processore. 

Il programma al momento è arrivato alla  versione 3.70, si presenta con una grafica aggiornata e diverse funzionalità innovative. In seguito al download del programma, dopo aver scaricato il file .exe dal sito ufficiale e attivato il software, è possibile aprire l’applicazione e trovarsi di fronte a una schermata apparentemente complessa. In realtà è abbastanza semplice, infatti mostra subito le varie temperature, comprese quelle minime e massime, mentre in basso visualizza un messaggio per valutare se la CPU sta funzionamento correttamente o no. 

Infine nella zona Settings si possono eseguire delle impostazioni avanzate, calibrando la temperatura su valori decimali, ottenendo risultati specifici per ogni core, settando parametri per monitorare la temperatura in base alle proprie esigenze, oppure inserendo allarmi che avvisino al superamento di una determinata soglia.

Cosa aspetti scarica Real Temp direttamente dal sito ufficiale tramite il link sottostante

Posta un commento

0 Commenti