Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come funziona la truffa delle chiamate mute - Ecco cosa fare e come difendersi

Ritorniamo a parlare di truffe , nelle ultime settimane sta tornando di "moda" la truffa delle chiamate mute , se hai ricevuto telefonate o squilli da numeri strani non devi assolutamente richiamare. 

Ma vediamo insieme come funziona la truffa delle chiamate mute. Le telefonate arrivano dalla Tunisia, dal Kosovo e dalla Moldavia. Lo squillo è molto breve, molto spesso ripetuto nell'arco della giornata. Non abbiamo il tempo di rispondere. E quindi quelle chiamate mute restano in memoria come chiamate perse. Il trucco è molto semplice e consiste nel far spendere chi cerca di richiamare per scoprire di chi si tratta. 

La regola numero uno da rispettare assolutamente in queste circostanze è non richiamare quei numeri con prefisso +216, +373 o +383. Il problema di questa truffa telefonica sta infatti nella curiosità della persona che riceve una chiamata senza risposta da un numero sconosciuto. Richiamando quel numero, però, partirebbe una chiamata internazionale, ed ecco che si possono perdere diversi soldi del proprio credito telefonico richiamando in Tunisia, Kosovo o Moldavia.

Posta un commento

0 Commenti