Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Whatsapp - Ecco come attivare la nuova funziona per non essere aggiunti ai gruppi senza saperlo

Finalmente è arrivata la funzionalità che in tanti stavano aspettando , Dopo averla già vista in anteprima nella versione beta dell’app, gli sviluppatori hanno aggiunto anche nella versione stabile

Con il nuovo aggiornamento, dunque, potremo evitare di essere inseriti in gruppi WhatsApp contro la nostra volontà. Sarà sufficiente cambiare una singola impostazione e, nel giro di una manciata di secondo potremo scegliere se entrare a far parte di un gruppo o se restarne fuori. La nuova funzionalità, fanno sapere da WhatsApp, migliorerà la gestione della privacy da parte degli utenti, che eviteranno così di ritrovarsi all’interno di gruppi senza volerlo. 

 Una volta terminata la procedura, aprite WhatsApp, pigiate sull’icona con i tre puntini in alto a destra e poi scegliete Impostazioni (o, su WhatsApp per iPhone, premere direttamente sull’icona Impostazioni nella barra in basso): qui scegliete Account > Privacy > Gruppi e attendete qualche istante per l’apertura della nuova schermata. Arrivati a questo punto, potrete impostare la privacy dei gruppi scegliendo tra Nessuno, Solo gli amici o Tutti. Nel primo caso, non sarete più aggiunti in automatico ad alcun gruppo, ma riceverete una richiesta che potrete accettare o declinare; nel secondo caso potranno aggiungervi solo gli amici; con la terza e ultima opzione la situazione non cambierà rispetto a ora e chiunque potrà aggiungervi a gruppi WhatsApp.

Posta un commento

0 Commenti