WinDirStat - Programma che permette di visualizzare graficamente lo spazio occupato dai file sull'hard disk

Oggi vogliamo segnalarvi WinDirStat un'ottimo e leggero tool che permette di visualizzare graficamente lo spazio occupato dai file sull'hard disk. Con WinDirStat diventa facile e immadiato trovare le cartelle più piene e riconoscere i file più grossi che potranno poi essere cancellati per liberare spazio.


WinDirStat è un programma completamente gratuito, ed è un'alternativa gradita alle applicazioni simili che richiedono un abbonamento a pagamento. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo , una volta avviato il programma, inizia ad analizzare ogni sezione all'interno di un disco rigido corrente. In poi rompe questi segmenti in quelli che sono noti come "alberi". 


Ogni albero è una directory separata e un'interfaccia grafica mostra dettagli come la dimensione del file e la quantità di memoria disponibile. A differenza dei grafici a barre o grafici a torta standard, WinDirStat illustra ogni directory come un rettangolo di un colore diverso. La dimensione del rettangolo è rappresentativa della sua allocazione di memoria. Questo software analizza anche elenchi di estensioni e tipi di file. Così l'utente godrà di una ripartizione dettagliata di tutte le statistiche del disco rigido in pochi istanti



Cosa aspetti scarica WinDirStat gratis tramite il link sottostante

Tags :-

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.