Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WinDirStat - Programma che permette di visualizzare graficamente lo spazio occupato dai file sull'hard disk

Oggi vogliamo segnalarvi WinDirStat un'ottimo e leggero tool che permette di visualizzare graficamente lo spazio occupato dai file sull'hard disk. Con WinDirStat diventa facile e immadiato trovare le cartelle più piene e riconoscere i file più grossi che potranno poi essere cancellati per liberare spazio.


WinDirStat è un programma completamente gratuito, ed è un'alternativa gradita alle applicazioni simili che richiedono un abbonamento a pagamento. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo , una volta avviato il programma, inizia ad analizzare ogni sezione all'interno di un disco rigido corrente. In poi rompe questi segmenti in quelli che sono noti come "alberi". 


Ogni albero è una directory separata e un'interfaccia grafica mostra dettagli come la dimensione del file e la quantità di memoria disponibile. A differenza dei grafici a barre o grafici a torta standard, WinDirStat illustra ogni directory come un rettangolo di un colore diverso. La dimensione del rettangolo è rappresentativa della sua allocazione di memoria. Questo software analizza anche elenchi di estensioni e tipi di file. Così l'utente godrà di una ripartizione dettagliata di tutte le statistiche del disco rigido in pochi istanti



Cosa aspetti scarica WinDirStat gratis tramite il link sottostante

Posta un commento

0 Commenti