Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Greenify - Applicazione Android Per Risparmiare Ram e Consumo Della Batteria

Oggi vogliamo segnalarvi Greenify , una fantastica applicazione che nasce con il preciso scopo di rendere lo smartphone più veloce e aumentare la durata della batteria. 

Il principio alla base del programma è la “greenificazione” di alcune applicazioni: l’attivazione di una modalità simile all’ibernazione, in cui le funzioni in background delle App vengono inibite per alleggerire il lavoro del dispositivo.

La particolarità di Greenify è che le applicazioni rimangono comunque attive nei loro servizi essenziali, e non chiuse o rese inaccessibili all’utente. All’avvio del programma viene presentato un elenco delle App in esecuzione, che evidenzia le potenziali cause di rallentamenti. Sta all’utente scegliere quali sottoporre al trattamento di Greenify, che poi ricorderà le impostazioni. Non tutte le App sopportano bene questa manipolazione: programmi di messaggistica e social networking, o anche semplicemente calendari e sveglie, devono rimanere attive anche quando sono in background per svolgere le loro funzioni. I bersagli ideali di Greenify sono giochi che inviano notifiche all’utente, player multimediali che rimangono attivi anche quando non sono in uso, utility e applicazioni per il Web. 


Alcune delle funzioni di Greenify sono disponibili solo sbloccando i permessi di root sul dispositivo: di versione in versione sono però sempre di meno le feature che richiedono questa procedura, grazie all’implementazione di un servizio di sistema che offre buona parte delle funzioni richieste senza costringere a interventi complessi e non sempre possibili.

Cosa aspetti scarica Greenify da Google Play direttamente tramite il badge sottostante


Posta un commento

0 Commenti