Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Tails - Scarica Gratis Il Sistema Operativo Anonimo e Sicuro Su Internet

Basato sulla distribuzione Debian Linux, Tails è un sistema operativo appositamente realizzato per proteggere la privacy in Rete e consentire a tutti di navigare in perfetto anonimato. 

Tails offre un ambiente live, che memorizza dati cifrati per sessione e li distrugge immediatamente dopo lo spegnimento del sistema operativo. 



Tails é un sistema operativo "live" che ha come obiettivo preservare la tua privacy e anonimato. Ti aiuta ad utilizzare internet in forma anonima e a evitare i filtri della censura, praticamente in qualunque luogo tu vada e su qualunque computer, senza lasciare tracce a meno che tu non voglia farlo esplicitamente. 

É un Sistema Operativo completo progettato per essere avviato dauna chiave USB o un DVD e funziona indipendentemente dal sistema operativo originale installato sul computer. É un Software Libero basato su Debian GNU/Linux. Tails ti arriva con diverse applicazioni già pre-configurate, tenendo sempre in mente la sicurezza: un browser per il web, un client di messaggistica istantanea, un programma client di posta elettronica, una suite di scrittura, software per editare immagini e suoni, etc. 




Tails utilizza la rete di anonimizzazione Tor per proteggere la tua privacy online: tutti i programmi sono configurati per connettersi ad internet attraverso Tor se una applicazione tenta di connettersi ad internet direttamente, la connessione viene bloccata per sicurezza. 

Tor è Software Libero ed è un network distribuito che aiuta a difendersi contro le forme di vigilanza nella rete internet che minacciano la libertà personale e la privacy, attività commerciali e relazioni confidenziali, e contro le strategie di indagine conosciute come analisi del traffico. Tor ti protegge reindirizzando le tue comunicazioni in una rete distribuita di ripetitori mantenuta da una comunità di volontari in tutto il mondo: questo evita che chiunque stia osservando le tue comunicazioni sappia che siti web stai visitando e previene che gli stessi siti conoscano la tua locazione fisica.   

Ciò significa che non solo non si lascia traccia di Tails, ma nemmeno di quello che si è fatto con questa distribuzione. Tutte le connessioni a Internet, infatti, avvengono esclusivamente attraverso la rete Tor. 


SCARICA GRATIS TAILS IL SISTEMA OPERATIVO ANONIMO E SICURO

Posta un commento

0 Commenti