Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come rendere la Barra delle applicazion trasparente

Translucent è un programma gratuito disponibile per Windows 10 che non ha bisogno di installazione e permette di dare un effetto di trasparenza alla Taskbar o Barra delle applicazioni


Il funzionamento del programma è molto semplice: basta scaricare l’archivio dal link in fondo all’articolo, estrarlo ed eseguire un doppio click sull’eseguibile TranslucentTB.exe. Quest’ultimo si basa sul famoso Rainmeter, di cui vi abbiamo già parlato, che permette di apportare moltissime personalizzazioni al tema di Windows, come l’aggiunta di gadget e widget. Con questo tool non dovrete fare nulla, la Barra delle applicazioni diventerà automaticamente trasparente e vi permetterà di visualizzare lo sfondo del desktop che avete impostato. L’effetto ottenuto è molto gradevole.



Cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona del programma visualizzerete diverse opzioni. Tra le principali troviamo:

Dynamic Windows, che permette di regolare gli effetti se una finestra è aperta o ridotta a icona.
Open at boot, che permette di avviare automaticamente il software all’avvio di Windows.
L’ultima versione rilasciata migliora l’utilizzo del programma nei desktop multipli, permette di gestire l’icona del programma come se fosse installato in Windows e riduce l’utilizzo di CPU e RAM.

Posta un commento

0 Commenti