Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come utilizzare il sistema operativo in bianco e nero

Ritorniamo a parlare di windows, non tutti sanno che su windows 10 è presente una funzione nativa che permette di avere il sistema operativo in bianco e nero o a colori .



Non si tratta assolutamente di un problema, ma è un'opzione che in determinati casi può risultare essere particolarmente comoda per non affaticare la vista .

A volte basta una combinazione dei tasti premuta per errore, oppure un software di terze parti che modifica le impostazioni di sistema, per ritrovarsi ad avere lo schermo in bianco e nero sul sistema operativo di casa Microsoft. 

 

Ecco come risolvere in pochi e semplici passi Premiamo dalla tastiera la combinazione dei tasti Windows + CTRL + C per attivare la schermata di controllo delle impostazioni dello schermo dedicata al colore e al contrasto elevato. In alternativa, digitiamo nel modulo di ricerca di Windows 10 quanto segue: contrasto elevato

E dai risultati di ricerca clicchiamo quindi su Impostazioni di Contrasto Elevato. Dalla nuova schermata attiviamo o disattiviamo l'interruttore posto sotto la voce Applica Filtro Colore e chiudiamo il tutto. Se l'interruttore è attivo lo schermo sarà con i colori, altrimenti sarà in bianco e nero.

Posta un commento

0 Commenti