Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come installare la Fotocamera Google su Android senza root

Ritorniamo a parlare della CGAM ovvero della fotocamera di google , oggi vedremo come installare la fotocamera di google su android senza root. 



Per chi ancora non ne fosse a conoscenza , la Google Camera è installata su tutti i telefoni Google Pixel di ultima generazione, mentre sugli altri dispositivi è necessario effettuare il download manualmente, purché il proprio terminale sia in grado di supportare l’applicazione. 

La prima modalità d’installazione è indicata per chi non possiede i permessi root, ovvero le autorizzazioni per effettuare modifiche all’interno del sistema nativo Android. In questo caso è necessario verificare innanzitutto i requisiti per utilizzare Google Camera, infatti lo smartphone deve avere un processore Qualcomm Snapdragon o Exynos oltre a una versione di Android di almeno la 7.0 Nougat. 

Da premetere che è preferibile possedere un device con Android Oreo 8.0, o ancora meglio una delle versioni successive. Un altro requisito fondamentale è la presenza della Camera2 API, un’impostazione del device Android presente nel file build.prop, che deve avere almeno un livello Full o Level_3, entrambi totalmente compatibili con la fotocamera di Google. Al contrario, i permessi di tipo legacy e limited richiedono un intervento all’interno del root, con l’aggiunta di alcuni pacchetti specifici. 

L’applicazione fotocamera di Google, infatti, per funzionare correttamente ha bisogno di queste API, interfacce di programmazione che consentono di interagire con il sistema operativo. Per verificare se il proprio device è compatibile bisogna scaricare l’app Probe API Camera2, che permette di visualizzare le autorizzazioni e le licenze di Camera2 API. 

A questo punto basta eseguire il download di Google Camera APK, un pacchetto contenente i file nel formato compatibile con i dispositivi mobile Android (come avviene con i file .exe per installare software e applicazioni sul pc), avviando infine l’app seguendo la procedura guidata passo a passo.

Se invece sei un possessore di un Redmi note 7 e vuoi installare in pochi click la tua GCAM dai un'occhiata a questo articolo

Posta un commento

0 Commenti